Maschere mani homemade

Ricettine facili,veloci e soprattutto efficaci per mani sempre morbide.

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di maschere mani homemade. Ossia, come avere mani sempre morbide e belle con alcune semplici ricettine casalinghe. Veloci, economiche e d efficaci.

E soprattutto in questa stagione fredda abbiamo bisogno di nutrirle ed idratarle al meglio affinchè, come per il nostro viso e il nostro corpo, non diventino secche e disidratate.

Ma veniamo subito alle nostre ricettine.

MASCHERA MANI ALL’OLIO D’OLIVA

L’olio d’oliva è un potentissimo idratante e, se per la nostra linea va usato con moderazione, per la bellezza delle nostre mani invece può essere usato senza limiti! 😀 Versate un po’ d’olio in una ciotola e immergete le mani, oppure spargetelo in quantità moderate sulle mani in modo da coprirle tutte.

cliomakeup-maschere-mani-unghie-ricette-diy-olio-oliva-massaggio

Per un effetto potenziato, lasciatelo agire per diversi minuti, volendo anche la notte, utilizzando degli appositi guanti di cotone, che aiuteranno l’assorbimento (ed eviteranno se si ungano lenzuola e superfici).

MASCHERA AL MIELE E OLIO DI MANDORLE

Mescolate in una ciotola il miele e l’olio di mandorle fino a ottenere un composto omogeneo. Massaggiatelo sulle mani per qualche minuto e anche in questo caso potrete far agire il vostro trattamento per più ore, indossando dei guanti.

In questo modo combatterete anche i segni del tempo sulla pelle delle mani e, dopo averle risciacquate con acqua tiepida, ritroverete tanta elasticità!

MASCHERA AVOCADO E CRUSCA

Con un po’ di polpa di avocado, un uovo e un cucchiaino di olio di oliva si può creare un composto che dovrà ricoprire le mani, e che dovrà essere lasciato in posa per 15 minuti.

Grazie alle sue proprietà idratanti e esfolianti, l’avocado darà nuova vita alla pelle delle vostre mani anche se sono molto disidratate! Per un effetto scrub maggiore potete anche aggiungere della crusca d’avena al composto e massaggiare le mani, in modo da eliminare tutte le cellule morte.

MASCHERA ALLA CALENDULA

La calendula è perfetta ed efficace sulla pelle secca, delicata e screpolata.

Ingredienti
cucchiaio di olio di calendula 1
tuorlo d’uovo      1
cucchiaino di fecola di patate  1
cucchiaino di argilla  1

Preparazione
Prendete un cucchiaio di olio di calendula, unite il tuorlo d’uovo, la fecola di patate e, infine, l’argilla (quest’ultima meglio se comprata in erboristeria). Applicate il composto sulle mani e lasciate agire per mezz’ora. Risciacquare con sapone neutro.

MASCHERA MANI ALL’AVOCADO
La maschera all’avocado nutre la pelle, dona elasticità e morbidezza alle vostre mani. L’avocado è un ottimo alleato di bellezza perché ricco di grassi naturali e di vitamine E.

Ingredienti
avocado 1
tuorlo d’uovo 1

Preparazione
Schiacciate la polpa dell’avocado, unite il tuorlo di un uovo e mescolate energeticamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché spalmate il composto sulle vostre mani e lasciate agire per mezz’ora. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA PER MANI AL MIELE
Il miele attiva i processi di rigenerazione dell’epidermide e combatte i segni del tempo poiché è in grado di trattenere l’acqua nei tessuti evitando all’epidermide di perdere elasticità e turgore.

Ingredienti
1 cucchiaio di miele biologico di acacia
1 cucchiaio di olio mandorle dolci

Preparazione
In una ciotola unite un cucchiaio di miele e uno di olio di mandorle dolci. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Massaggiate per bene le vostre mani per qualche minuto. Indossate un paio di guanti rigorosamente di cotone e lasciate in posa per un paio d’ore. Infine lavate le mani con acqua tiepida. Per nutrire la pelle in profondità, vi consiglio di fare questa maschera alla sera prima di coricarvi.

IMPACCO PER MANI ALLA CAMOMILLA
La camomilla ha degli effetti lenitivi ed è una vera toccasana per la pelle.

Preparazione
Preparate l’acqua per una tazza di camomilla, dopodiché lasciate infusione due o tre bustine di camomilla o ancora meglio se scegliete fiori interi. Quando la camomilla si è intiepidita immergetevi le mani per almeno 15 minuti. Tamponate le mani con le bustine di camomilla e infine risciacquate con acqua tiepida.

Mani screpolate rimedi fai da te
IMPACCO PER MANI AL LATTE
Forse non tutti sanno che il latte veniva usato fin dall’antichità come trattamento di bellezza per contrastare la secchezza. Oggi nelle beauty farm il latte è impiegato in vari trattamenti estetici. Ma la buona notizia è che oltre che nelle SPA , è possibile curare le vostre mani con un semplice rimedio casalingo.

Preparazione
Riscaldate 300 ml di latte in un pentolino. Una volta tiepido, immergetevi le mani per almeno 5-10 minuti. Infine asciugare senza risciacquare.

E a voi,quale maschera ispira di più? Alla prossima bellezze!!