Maschere contorno occhi

Maschere contorno occhi….sì,oggi voglio parlarvi di coem rpendersi cura di un zona molto delicata del nostro viso,soprattutto in questo periodo dell’anno freddo. Di seguito vi darò qualche ricettina e rimedio veloce e facile per contrastare le borse sotto gli occhi e per prendersi cura della nostra pelle.

Eliminare le borse sotto gli occhi

CAUSE DELLE BORSE

Le cause possono essere molteplici e di divERsa natura:ereditarietà,ritenzione idrica(visto che la parte sottotante l’occhio ha bisogno di essere motlo idratata e nutrita essendo più sottile e delicata di tutto il resto del viso),cattive abitudini( l’eccessivo consumo di caffè,di sigarette,le scarsissiem ore di sonno e la mancata idratazione attraverso l’acqua dall’interno).

Molti i rimedi naturali per cercare di migliorare la situazione(tranne se il probelam è di natura ereditaria).

I rimedi più comuni sono utilizzare le bustine del the verde o della camomilla fredde dopo l’infusione.Mettetele entrambe sugli occhi per una ventina di mintui e rimuovetele. La stessa cosa,e vi assicuro che è efficacissima,potete farla preparando uan camomilla molto concentrata,imbevete dei dischetti di cotone nell’infuso e metteteli sugli occhi per una ventina di minuti.

Potete usare del ghiaccio sulla parte da sgonfiare o le classiche fettine di cetriolo ma soprattutto,mi raccomando,bevete l giusta quantità di acqua giornaliera( 1 1\2-2 litri al giorno).

MASCHERE

Maschera naturale miele e latte

Ingredienti

  • Miele
  • Latte fresco
  • Farina

In una ciotolina non troppo grande mescola un cucchiaio di miele, uno di latte fresco e un cucchiaio di farina, che ti servirà ad amalgamare il composto. Applica la maschera sul contorno occhi, lasciala agire 10/15 minuti, e risciacqua con acqua tiepida.

Impacchi di latte

Il latte è un vero toccasana per vorse e occhiaie, ma in generale nel trattamento delle occhiaie e degli inestetismi del contorno occhi, è necessaria tanta pazienza. Le occhiai non spariscono e non spariranno, in compenso avrete a disposizione tanti strumenti e metodi per attenuarne la parvenza.

Quel che vi occorre è semplicemente del latte freddo da versare in una ciotolina o in un bicchiere. Prendete due dischetti di cotone e immergeteli per bene nel latte, a questo punto riponeteli sugli occhi e lasciateli in posa per 30 minuti circa. Se il dischetto dovesse asciugarsi immergetelo nuovamente nella ciotolina piena di latte. Non sarà necessaria risciacquare con acqua, potete utilizzare un dischetto asciutto per tamponare il latte in eccesso.

Maschera alle mandorle

  • Mescolare due cucchiai di miele con un cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • Far rapprendere per qualche minuto in frigorifero e applicare sul contorno occhi
  • Lasciare agire la maschera per 10 minuti e detergere con acqua tiepida

Vi lascio il video in cui Clio prepara un contorno occhi all’aloe vera.

https://youtu.be/nmp4IMbfkQA

 

Spero vi sia stata utile bellezze!