mascara lunga tenuta Avril

Buongioooorno bellezze! Eccomi con una nuova interessnte recensione…interessante soprattutto per chi,come me,ama i mascara black intensi e volumizzanti.Oggi voglio parlarvi del mascara lunga tenuta Avril.

Packaging

AVRIL_Mascara-Nero-Noir_POST

 

Il mascara si presenta in una confezione identica a quella del mio amatissimo(e consigliatissimo…leggetene la recensione in questa sezione del blog)eyeliner di questo brand:tubetto nero,scritta verde e con la bio certificazione sotto il logo del marchio.

mascara avrilSul retro della confezione troviamo il simbolo della biocertificazione Ecocert,la quantità(9ml ed è la media dei mascara) e la durata all’apertura (6mesi).mascara avril2

Cosa importantissima per un mascara è lo scovolino.Quello di Avril è piuttosto grosso,a spirale e,come tutti gli scovolini più “cicciotti”,dovrebbe garantire volume e,grazie alla sua forma a spirale,ciglia separate ed allungate e vi assicuro che è proprio così…almeno per la loro lunghezza ma andiamo per ordine.

Impressioni e resa

Per me il mascara deve essere rigorosamente nero…non amo particolarmente i mascara colorati,penso non diano la stessa intensità sulel ciglia e le rendono finte.Può risultare forse carino per una serata particolare,una festa ma per un trucco classico,sensuale ma anche da tutti i giorni il nero rimane l’unica soluzione possibile e più è nero più mi piace proprio perchè riesce a donare intensità all’occhio…un po’ come per le matite occhi nere:più il nero è intenso più gli occhi e lo sguardo sono valorizzati.

Punto primo:il mascara promette lunga durata ebbene sì,confermo la lunga durata.Lo si applica molto molto facilmente,la sua consistenza è cremosa,non troppo liquida quindi non avrete il rischio che coli e che tenda a unire a ciuffetti(effetto bruttissimo e molto comune per i mascara classici)le ciglia.Il colore ha subito presa sulel vostre ciglia e,nonostante abbia una piccola quantità di alcool al suo interno,non da’ per nulla fastidio agli occhi quindi adatto anche a chi,come me,ha gli occhi particolarmente sensibili.

Colore intenso:anche questo è verissimo.Tutte le colorazioni di Avril sono intense,motivo per cui amo follemente le loro matite occhi che siano nere,marroni o di altro colore.Anche per il mascara devo dire la stessa cosa.E’ nerissimo e dona intensità al vostro sguardo.

Resa e volume:qui dobbiamo distinguere un paio di cose.Il mascara,visto la forma e la dimensione dello scovolino,come vi ho accennato sopra,rende le ciglia davvero lunghe e le separa benissimo.L’effetto risulta motlo motlo naturale e le ciglia pettinate egregiamente.Per quanto riguarda il voume ho qualche remore ma dipende da quello che volete.Se cercate un volume estremo da ciglia finte allora no,non è il mascara adatto a voi.Se invece volete un volume molto molto naturale,ma con ciglia separate e allungate,allora questo mascara fa al caso vostro…e al mio:)) Sì,amo le ciglia volumizzate ma a volte si vedono volumi fin troppo artificiali.Comunque,per accentuare l’effetto volume basta passare due o tre volte il mascara sulel ciglia e il gioco è fatto.Il mascara è anche perfettamente incurvante,altra caratteristica importantissima.

consiglio generale per ogni tipo di mascara:non continuate a estrarre lo scovolino dal tubetto perchè così facendo farete entrare aria e il mascara seccherà più velocemente.

voto?9/10…assolutamente sì…per qualità prezzo competitivo(come epr tutti i prodotti Avril) resa e tollerabilità.Cosa volete di più?;)