Makeup trends 2017-2018

Nuove tendenze trucco per questo inizio di stagione

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di makeup trends 2017-2018.

Diamo uno sguardo alle proposte di trucco per questa nuova stagione ormai alle porte.

E vista la quantità di acqua di oggi dalle mie parti…sì…sembra ormai arrivato l’autunno purtroppo per me:P

Incarnato perfetto,labbra importanti,trucco grafico sugli occhi o nude

Come d’abitudine, il trucco nude non passa mai di moda. E questo autunno, avrà un effetto ancora più glow del solito.

un look uniforme e radioso è il diktat di stagione.

All over glow

Effetto luminoso su tutto il viso. Il segreto per copiare questo look? Scegliere un illuminante perlescente e applicarlo su zigomi, ponte del naso, arco di cupido, e soprattutto, su tutta la palpebra come ombretto, per aprire lo sguardo.


Healthy glow

Un effetto luminoso generale, di luce che viene da dentro e affiora sulla pelle. Per ottenere un look di questo tipo scegliete un primer illuminante, da applicare su tutto i viso prima di picchiettare con delicatezza un fondotinta leggero e perfezionante.

Dettagli di luce

Su un incarnato satinato, spiccano punti luminosi di grande impatto. Oltre ai classici ponte del naso e arco di cupido, trionfano anche l’angolo interno dell’occhio e il mento.

Base luminosa

Un’altra opzione per interpretare al meglio la tendenza trucco shining autunno inverno 2017 2018 è quella di scegliere un fondotinta luminoso.

Generalmente dalla formula a base d’acqua, è facile da stendere e regala un incarnato molto sano e naturale.

Effetto sano

La base viso non si percepisce, quello che notiamo è solo un effetto sano. Per farlo skippate il fondotinta e affidatevi a un primer levigante. Completate il look con un illuminante in gel semi trasparente.

Occhi

OCCHI SUPER DEFINITI E VISO NUDE

Un makeup ispirato da una donna sicura di sé, che non teme nulla. Una donna che possiede una personalità catalizzatrice, che viene notata da tutti non appena entra in una stanza. E quale migliore strumento dello sguardo per catturare l’attenzione degli altri? Per la sfilata di Alexander Wang gli occhi sono ben definiti, all’interno e all’esterno con una matita nera, in un look quasi grunge e smoky. L’incarnato è luminoso ma molto semplice: tutta l’attenzione è sugli occhi.

Trucco occhi glitter

Partendo da un classico smokey eyes color grigio canna di fucile, il beauty look si accende grazie all’applicazione di glitter multicolore picchiettati all over, insistendo nella parte esterna dell’occhio, superiore e inferiore.

Glitzy eyes

Eyeliner nero, kajal e tanto mascara in tono. Sulle palpebre? Una pioggia di glitter olografici su base oro. Il trucco occhi smokey eyes si evolve e lascia a bocca aperta.

Volete creare uno smokey importante? Ricordatevi di creare una base viso impeccabile e correggete sempre le occhiaie con un correttore colorato per contrastarne la nuance, da sovrapporre poi con una shade illuminante in grado di riflettere la luce.

Quindi, gli occhi saranno i protagonisti indiscussi dei makeup più importanti. Via libr a matite nere, a smokey, a eyeliner e trucchi graifici.

In alternativa…

In alternativa, picchiettate sulla palpebra con i polpastrelli un ombretto metallizzato o glitterato e lasicate la base molto naturale. Completate con un mascara black e il gioco è fatto.

Labbra

La tendenza è una bocca naturale ma perfetta.

Ed ecco che le labbra vengono preparate ad accogliere glossy, rossetti nude con sottotono rosati, il più simili al colore naturale delle labbra.

Per averle luminose e turgide ricordate sempre di fare uno scrub, stendere un balsamo, lasciarlo in posa e poi rimuoverne ogni eccesso con una velina prima di stendere generosamente un gloss trasparente o leggermente rosato.

Dall’altra parte, abbiamo invece labbra molto importani. Ritorna quindi il concept classico del lasciare il resto del makeup molto naturale se si gioca su rossetti molto forti. Così è.

Novis ha abbracciato in pieno il trend che vede le labbra protagoniste dell’intero look. Un rossetto matte cremisi dal sapore decadente e un magenta ricco e satinato.

E voi,a quale stile appartenetr? Alla prossima bellezze