Makeup P-E 2017

Buongiooooorno bellezze!Oggi,per l’apputnamento con moda e tendenze,parliamo delle tendenze makeup P-E 2017.

Make up: le tendenze e i prodotti must have del 2017

La tendenza parla di colori pop anni’80,di pelle sana e glow ma anche di trucco nude.Andiamo a vederli nello specifico.

Ci siamo lasciate alle spalle l’anno della “post verità”. Post-truth era infatti la parola simbolo che l’Oxford Dictionary aveva scelto per il 2016, nel senso che «si può ormai fare a meno della realtà dei fatti».

Adesso, la reazione a questo arriva dalla fucina di tutte le tendenze, le sfilate. Unite in un unico nuovo messaggio: «Tornate a essere voi stesse». La sfida è proporre look sempre meno cosmetici e realmente indossabili dalle donne.

NUDE

I make up “invisibili” di stagione fanno sul serio: protagonista è di nuovo la pelle, con meno filtri possibili.

«L’obiettivo è riprodurre quella luce tipica della pelle giovane, sottile e fresca, che può uscire di casa senza trucco né pensieri ».Questa la filosofia di Dior,Ma non è l’unico a puntare sul trucco nude,quello dove la protagonista è in assoluto al pelle che respira,idratata e glow.

Per un trucco che “vive e respira” con la pelle bastano quindi delle correzioni leggere e i due superstar della prossima stagione: blush e bronzer. Se in polvere, sfumateli con pennellate verso il basso, fino alla tempia, ad aura. Se in crema, massaggiateli sui volumi naturali del viso, così da farli fondere con la pelle.

Un’ultima chicca da maestri: tamponate con le dita qualche goccia di olio essenziale o un gloss sugli zigomi, sopra il blush, che diventerà traslucido: sarà come essersi appena regalate un trattamento spa.

make up nude

Thakoon Panichgul

OCCHI

La prossima stagione vuole un uso naïf del colore, molto spontaneo, veloce e dirompente, non tecnico. La vera tendenza nel trucco occhi non sono tanto i colori della palette, quanto piuttosto una nuova gestualità creativa da sperimentare allo specchio.

Gli smokey eyes s’improvvisano, si stendono con le dita, si “sporcano”, si macchiano. Basta un solo focus ad alto voltaggio cromatico per trovare nuova energia.

Rag & Bone

 

Così, lo sguardo ammette tutta la gamma dei verdi e dei blu, dall’avocado allor smeraldo,turchese allo zaffiro. Nota passpartout l’arancione e la coppia oro giallo e platino per un effetto metallico d mixare con corallo,rosa,malva,grigio per uno smokey eyes speciale.

make up rosa 2017

kenzo

EYELINER SMUDGE

Macchiato e imperfetto. Così i make up artist rivisitano l’applicazione dell’eyeliner. Confermano le sfumature classiche di nero e grigio, ma invitano anche a sperimentare nuance turchesi e varie tonalità di marrone.

Ma il colore non importa tanto quanto l’applicazione: seguite la “water lines”, ovvero la rima interna dell’occhio.e applicatelo in modo leggermente casuale.
E l’effetto cat-eyes? Osate le righe spesse sono più moderne.Vietato imitare le pinup anni’50.

BLUSH

Nessuna pennellata discreta, il blush della prossima primavera vorrà farsi notare. Blush all over: sulle palpebre, sulle tempie e, ovviamente, sulle goteoppure steso dalle tempie alla guancia in nuance rosa o pesca e magari coordinato con il rossetto come insegna Chanel.

LABBRA

Se facilità e focus d’impatto sono le parole chiave del make up occhi, per le labbra basta un rossetto, e il look è fatto. A partire dai colori classici, che si rinnovano. I rossi più iconici, dai fragola ai ciliegia, piacciono matte.

Si può anche tamponare leggermente con una velina il rossetto preferito, non per forza matte, per toglierne la definizione netta.

Per chi vuole azzardare davvero, le nuove frontiere del lipstick includono il grigio e l’azzurro pastello. Osateli se avete i capelli neri e una carnagione medio scura. Il sottotono blu ha un incredibile effetto sublimante a sorpresa.

Via libera al rosso sulle labbra ,che sia più o meno intenso,più o meno pigmentato . L’importnte è lasciare il trucco viso leggero.

Fondamentale, quindi, la cura dell’incarnato, le sopracciglia non troppo spinzettate e un make up occhi accennato. Altre nuance su cui puntare saranno: il pesca, l’arancio elettrico, il fucsia, i colori contrastati come il viola-grigio.

rossetto bordeaux