Make up autunno inverno 2016

Buongioooorno bellezze!Oggi appuntamento con la moda…fortunatamente ci stiamo godendo queste ultime settimane dicaldo con un tempo bellissimo ma diamo comunque uno sguardo al make up autunno inverno 2016.

SPAZI E COLORI…DILATATI

Mentre ci godiamo,con molta nostalgia almeno per me,le ultime settimane estive,cominciamo a buttare l’occhio sulle tendenza per il make up della prossima stagione.La parola d’ordine è…dilatato…sia nello spazio che nei colori.

Gli angoli sono ampissimi e i colori sono ampiamente spalmati.La stessa estensione la troviamo nelel forme,esagerate e nette che mettono lo sguardo in primissimo piano.

Occhi indimenticabili quelli di Dior che per il makeup della collezione Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017 ha esaltato gli sguardi «il più sofisticati e grafici possibili»

Il focus è concentrato sulla silhouette, iper sensuale, armonica, insomma: indimenticabile.

Dior makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017

Dior makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017

La stessa scia seguita da Elie Saab che la propone in versione sussurrata, abbinando l’oro e il nero (i due colori di tendenza) appoggiati l’uno più sopra dell’altro nello stesso trucco occhi. Gold puro invece per Alberta Ferretti che spalma ombretti cremosi sulla palpebra mobile e oltre.

Alberta Ferretti makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017

Elie Saab makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017 elie saab

Nero pece per Giorgio Armani Privé che vira al silver e poi ai toni più freddi dell’azzurro, concentrati nell’angolo esterno dell’occhio e sfumati (molto). Per un effetto smoky-eye appena accennato ma di grande impatto.

Giorgio Armani Privé makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017

Versace,invece, inverte la rotta e stravolge il trend occhi puntando tutto sulle labbra: bourgogne e glitterate.

Versace makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017

Versace makeup Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017

Teatralità all’ennesima potenza per Chanel e il trucco (mono)grafico realizzato da Tom Pecheux per la collezione Haute Couture Autunno Inverno 2016/2017: ombretti ghiaccio spalmati a piena palpebra e ciglia finte che dire maxi è dire poco!

In via generale,possiamo dire che il trend occhi sarà il total black,occhi neri, nerissimi. Matite, khol, eyeliner, smokey eyes: nero. Senza vie di mezzo: nero sopra e sotto, a contornare l’occhio.

Un trend che indubbiamente donerà maggiormente a chi ha gli occhi chiari, mettendoli in risalto.Top per gli occhi azzurri e i verdi…ma adattabile anche su occhi scuri,mettendone in risalto la profondità.

Ricordate di bilanciare sempre il trucco: se optate per occhi scurissimi, lasciate le labbra chiare, semplici (con un rossetto nude, magari matte, o con un gloss luminoso).Anche se,e adesso dico la mia,mi piace anche vedre uno smokey scuro ben fattp con labbra rosse…molto teatrale ma molto seducente.

Per quanto riguarda le labbra,Versace docet.La tendenza sono labbra molto scure,borgogna.Il consiglio rimane lo stesso che per gli occhi: bilanciare. Anche sulle passerelle a labbra scure, importanti, si abbinano incarnati flawless e occhi poco carichi.

E IL NUDE?

Amanti del nude non demoralizzatevi perchè è sempre di moda.Anche nella stagione fredda via libera al nude che punta soprattutto sul fondotinta che deve rendere l’incarnato molto uniforme eluminoso,flawless,evidenziando in modo egregio le zone dik luce ed ombra.

E voi?Quale stile preferite?