Make up primavera estate 2016

Buongioooorno bellezze! Finalmente comincia a sentirsi odore di primavera visto le giornate soleggiate…e in effetti siamo proprio alle porte della nuova stagione e quindi? Eccomi con un post dedicato al make up primavera estate 2016…come ci truccheremo?

Ognuno come le pare oserei dire ma mi piace essere sempre aggiornate sulle novità;) ma andiamo con ordine.

Colore Colore Colore

La primavera è l’inizio delal rinascita della natura,dei colori,dei fiori…e delle persone a volte:D

Abbiamo già visto come ritornano,per i vestiti,le stampe floreali,quelle animalier,i colori pastello,le gonne a ruota che danno quel tocco di leggerezza,le sete dei vestiti sottoveste…ma per il make up?

Anche per il make up via libera al colore…e che si veda,mi raccomando!!

Partiamo da una base viso perfetta.Chi ha la fortuna di non avere imperfezioni sul viso,lasci perdere i mascheroni(già bocciati a prescindere).Il viso respira,deve essere il più naturale possibile con un tocco di effetto bon mine sulle gote.Non muore certamente il nude look non soltanto per le basi viso leggere ma anche per gli occhi,lasciati più naturali possibili,impreziositi da un tocco di mascara o da ombretti appena accennati e dai colori neutri proprio per dare un po’ di luminosità allo sguardo.

Ma,a contrastare questo trend che non passa mai di moda,ecco che spuntano i colori.Gli occhi,questa primavera/estate 2016,si tingeranno di tutti i colori dell’arcobaleno.Torna(anche se io lo uso a prescindere dati i miei occhi versi e il mio amore per questo colore)il viola in tutte le sue sfumature e grande spazio viene dato al blu e alle sue varianti,dal truchese all’ottanio.

 

pe9

pe1

Gli Occhi

No ai make up troppo rpecisi.C’è un ritrono allo...”sfatto”,al grunge quindi agli smokey molto semplici e realizzati altrettanto semplicemente con le dita piuttosto che con i pennelli,per dare quell’effetto “colato”…appena svegliate.Lo stesos discorso vale per i mascara,”colati nel sonno”.un ritorno agli anni ’90 sembrerebbe.

Ma all’effetto disfatto si affianca lo stile grafico realizzato con linee di eyeliner mlto spesse e non sempre e solo nere.Gli eyeliner si vestono di colore e mentre possiamo trovare occhi colorati dalla palpebra fino all’attaccatura delle sopracciglia,vediamo linee spesse di eyeliner colorati,dal blu al verde brillante tutto vale.Colori elettrici quindi,molto fluo.

 

pe5

pe10

 

pe4

E le sopracciglie?Ritornano le sopracciglie folte e spettinate…abolite le ali di gabbiano quindi ma…semrpe con gusto.Non sto parlando di cespugli trasandati ma di sopracciglie comunque ben curate ma..folte.

 

pe7

 

pe6

Labbra

e Passiamo alle labbra…anche qui vige la legge del contrasto:alle labbranude,che solitamente accompagnano trucci occhi molto marcati(che mi sembra essere il trend di questa nuova stagione) a labbra che sprizzano colore da tutti gli angoli.

Prada utilizza il color oro,jason wu le labbra rosse laccate e questo è il trend:rossi,color corallo,vinaccia,labbra molto sensuali e molto dark che abbiamo già visto nel periodo freddo ma che,evidentemente,non passano di moda.Anche il lilla e il viola in tutte le sue sfumature non passa di moda(e sempre per il mio amore per il colore dico evviva!!).

E accanto al laccato vediamo rossetti molto glossy(non amati da tutti tutti) e…un ritorno alla disco anni’80 con i glitter…ma ci sta…per brillare in queste sera e che cominciano a tingersi d’estate.

 

pe2

pe11

E allora…buon colore a tutte!!;)