Look da cerimonia estate 2017

Buongioooorno bellezze!Oggi parliamo dei look da cerimonia estate 2017.

Eh sì…arriva la bella stagione e arrivano anche gli inviti ad una serie di cerimonie di ogni genere, luogo, importanza. E allora al via a battesimi, matrimoni, cresime…aahhh!

E allora comincia anche la crisi per chi è invitato sul “come mi vesto”. Ecco una piccola guida che vi aiuterà ad avere qualche idea sul tipo di abito da scegliere e su look da adottare.

QUALCHE REGOLA

Spulciando su vari siti, imbatto in un’intervista a Diego Dalla Palma che da qualche regola semplicissima per chi è invitato ad un matrimonio.

1: il look degli invitati deve seguire quello della sposa. E’ indispensabile considerare sempre il clima, il luogo e l’ora in cui si terrà il matrimonio.

Come l’abito della sposa, anche quello degli invitati deve attenersi a delle semplici regole che permettano di essere in sintonia con l’evento.

Per chi ha scelto un’immagine che rispecchia uno stile moderno e attuale, l’outfit giusto consiste in un capo dal taglio essenziale, sobrio e lineare, privo di applicazioni e di orpelli.

A tali caratteristiche devono corrispondere anche i colori che non saranno: mai troppo accesi e vivaci, e neanche cupi e tristi, ma sobri e raffinati.

La loro intensità, tra l’altro, sarà determinata anche dall’ora in cui si svolgerà la cerimonia. Le tinte più chiare e luminose saranno adeguate per la mattina o il pomeriggio, le tinte più intense e scure saranno adatte per la sera.

Anche gli accessori non saranno da meno quanto a essenzialità e sobrietà. I gioielli dovranno illuminare il viso senza appesantirlo.

Trucco: più leggero per il giorno, più intenso se la cerimonia si svolge di sera.

Prima di procedere al make up va applicato un primer per ottenere la base ideale. Procedo poi alla fase correttiva per coprire imperfezioni, occhiaie ed eventuali segni.

Preferite un fondotinta in  in polvere compatta, idrosolubile, da stendere con la spugnetta di mare inumidita acqua fredda. Perfetto in caso di pelle normale, grassa, o mista; se avete la pelle secca, meglio un fondotinta in crema o fluido.

Un’altra valida alternativa è scegliere un fondotinta no transfer o indelebile.Tamponate il viso con un velo di cipria in polvere.

Per la lunga ed estenuante giornata portate con voi una cipria compatta, utile per i ritocchi. Dovrà essere particolarmente coprente. Relativamente al trucco degli occhi, considerate i cosmetici a lunga durata e non truccate la palpebra inferiore.

IDEE OUTFIT

Abito corto al ginocchio

L’abito corto al ginocchio è l’ideale per l’outfit da invitata a un matrimonio in primavera: smanicato e fresco, l’orlo non deve tassativamente salire altre il suddetto ginocchio.

Abito wrap dress

Usa un tono neutro e delicato come il rosa cipria per l’outfit da matrimonio in giugno: il modello di abito lungo wrap-dress con cintura farà risaltare in punto vita e la scollatura. E tu indossa un bel paio di orecchini.

Abito a righe anni ’70

A volte essere invitata a un matrimonio ti consente di sperimentare nuovi look, fantasie e stampe. Scegli le righe colorate anni 70 per l’abito lungo e fresco. Sarà perfetto quando ti scatenerai nelle danze!

Abito corto e schiena scoperta

Per un outfit a un matrimonio che si svolge nel pomeriggio, puoi combattere la calura estiva con un modello corto con la schiena scoperta, a patto che durante la cerimonia tu possa coprire le spalle con una piccola giacca spencer o una stola.

Abito lingerie

Diventa un angelo con l’abito preso in prestito al mondo della lingerie: è l’outfit perfetto per un matrimonio che si svolge al tramonto. 

Spezzato stampe astratte

L’outfit da matrimonio estivo abbraccia la calura notturna con chiari riferimenti alle grafiche tribali, ai tagli asimmetrici delle vesti delle tribù africane. La palette colori può essere scura e calda, così come non devi necessariamente indossare i tacchi, ma sandali gioiello flat. 

Tailleur elegante

Usa un tailleur elegante (non in bianco) per il tuo outfit da invitata al matrimoniose non vuoi perderti in smancerie troppo romantiche. Decidi di indossarlo a pelle studiando un reggiseno crop top esternabile per quando ti scatenerai nelle danze.

Vi ho dato i giusti consigli?;) alla prossima bellezze