Lily Lolo

Buongiooorno ragazze!! Oggi,non a livello climatico ma meterologico,non sembra proprio inverno visto il tramonto fantastico che vedo dalla mia finestra mentre vi scrivo(aahh vedete quanto vi penso) e oggi voglio parlarvi di un altro brand molto valido anche se un pochino più costoso rispetto alla media dei “brand accessibilissimi”:Lily Lolo.

R-Design-creates-new-identity-brand-overhaul-for-mineral-cosmetics-brand-Lily-Lolo

LilyLolo è un brand britannico di make up minerale di alta qualità per assicurare un trucco assolutamente impeccabile e naturale per tutto il giorno.

I prodotti del brand sono privi di qualsiasi conservante sintetico,parabeni,siliconi,sono approvati Buav(la eco certificazione britannica) e cruelty free,quindi rispetto non solo per le nostri pelli ma anche per gli animali visto che nessun test è stato effettuato su di loro.

A differenza di quanto solitamente si dice per chi produce trucco minerale,la Lily Lolo produce make up adatto a tutti i tipi di pelle,che sia grassa,mista e anche secca.Generalmente il trucco minerale è sconsigliato per le pelli secche prorpio perchè costituito da pigmenti puri che si fissano alla vostra pelle senza avere una componente oleosa o acquosa.Ma questo brand si dedica anche a questo tipo di pelle,essendo provvista anche di Bbcream di ottima qualità.

Il brand è stato fondato nel 2005 da Vikki Khan prendendo ispirazione dal nome delle due sorelle Lisa(Lily) e Lorraine(Lolo)creando un team forte e compatto e aprendo centinaia di punti vendita nel regno unito e conquistando una grossa fetta di clienti anche tramite la vendita online.

Il sito è ben costruito.Potete vedere tutta la gamma di prodotti in vendita,dei video tutorials per prendere ispirazione per i vostri make up,una sezione FAQ dove potete dar risposta ai dubbi che accomunano la maggior parte delle persone e una mail con cui potete contattare diretamente lo staff assolutamente sempre disponibile.

Un’idea molto carina è stata quella di creare una sezione chiamata”loyalty points“,i classici punti fedeltà che accumuliamo con le nostre tessere da supermrcato.In pratica,per ogni sterlina di acquista avrete 4 punti da accumulare per avere sconti sui prodotti della gamma Lily Lolo:

  • 500punti=e sterline di sconto
  • 1000punti=10 sterlina
  • 1500punti=15 sterline

I pagamenti vengono accettati in tutte le valute,tranquilli;) ma potete trovare i prodotti del brand su tutt i siti eco-bio,dal mio rifornitore di fiducia(la ditta Mondevert a cui ho dedicato uan sezione e che effettuano anche vendite online vantaggiose con sconti da non perdere…vi consiglio di visitare la seione e il loro sito).

Prodotti

  • VISO: i prodotti viso comrpendono fondotinta minerali  in polvere libera ,bbcream(per chi ha la pelle più secca e non vuole una grandissima coprenza),correttori ,cipria(sempre tutto in polvere libera)e un fissatore per il trucco spary..un po’ come la nebbia di Neve cosmetics.
  • guance:tra i blush trovate sia quelli in polvere libera sia quelli in polvere minerale compressa,la stessa cosa vale per i bronzer
  • occhi:via libera a matite occhi,primer occhi compatti,ombretti in polvere libera e compatta,palette e ombretti duo(sempre compatti)
  • labbra:rossetti e gloss

La gamma Lily Lolo comrpende anche vari pennelli dalle setole molto morbide per viso e occhi ,delle comodissime pochettine e due set di pennelli trucco da 8 e 10 pezzi.

Per tutte le info collegatevi al sito del brand http://www.lilylolo.co.uk/

Buona lettura bellezze:)