Latte detergente Vivi Verde

Buongioooorno ragazze! Eccomi oggi con una nuovissiam review sul mio latte detergente preferito:il latte detergente Vivi Verde.

Vi ho già parlato del brand(vedi sezione dedicata), delle loro salviette struccanti(vedete la review confronto con quelle di Equilibra sempre nella sezione “review”)e del tonico viso.Devo dire che tutti i loro prodotti mi stanno piacendo tantissimo,sono realmente bio e trattano magnificamente la pelle.Ho sottolineato il fatto che sono realmente bio perchè ho scoperto che non tutti i prodotti del brand Equilibra lo sono quindi occhio all’inci! Sul blog qualsiasi cosa recensisca,anche di Equilibra,è bio al 100% ma attenzione ,quando acquistate un prodotto di questo marchio,a controllre bene.Ciò non avviene per i prodotti di Vivi Verde.

Packaging

20160108_151503Classica confezione a cilindro,come avete visto per il tonico,con chiusura svita\avvita.Sul retro della confezione troviamo i 200ml di quantita,la dicitura che recita che le materie utilizzate per creare questo prodotto provengono da coltivazioni biologiche(la certezza di avere tra le mani un prodotto realmente bio) e l’assenza di oli minerali,parabeni,siliconicoloranti,peg,polimeri sintetici.Quindi un ottimo prodotto se parliamo di inci,assolutamente ben tollerato da tutti i tipi di pelle,anche quelle più delicate e soggette a irritazioni.

Resa e utilizzo

20160108_151610Il prodotto si presenta cremoso ma non troppo,facilmente dosabile e,come dicevo prima,adatto per la sua formulazione a ogni tipo di pelle. Io,quando non uso le salviette struccanti(asoslutamente più rapide se non avete voglia e tempo di usare latte detergente e tonico per struccarvi la sera),utilizzo dischetti di cotone double face per rimuovere perfettamente il trucco.Utilizzo la parte a nido d’ape per togliere il trucco,la parte liscia per rimuovere eventuali residui e per stendere sulla pelle il tonico.

Quindi vado a stendere sulla pelle il latte detergente utilizzando la superficie a nido d’ape del dischetto e vi assicuro che,senza dover strofinare sulla pelle rischiando di provocarvi irritazioni inutili soprattutto nella zona del controno occhi che è più delicata,il trucco viene rimosso alla perfezione.La pelle rimane molto molto idratata ma senza la sensazione di grasso sulla pelle(cosa fastidiosissima) e liscia,morbida al tatto.

20160108_151627Non so se sono riuscita a rendere bene la consistenza di questo latte detergente ma,come potete vedere,è abbastanza fluido e anche stendendolo con le dita si assorbe facilemnte e lascia la pelle idratata.

Dopo aver usato il latte,aspetto qualche istante e vado ad applicare il tonico rinfrescante sempre della Vivi Verde(trovate la review in questa sezione del blog) per tonificare la pelle e renderla elastica.Dico dopo aver apsettato qualche istante proprio per dar tempo alla pelle di assorbire tutti i principi attivi del latte.Passato il tonico concludo con una crema idratante e voilà.

Sì,questo procedimento lo seguo quando ho un po’ più di tempo per dedicarmi al démaquillage,come vi accennavo sopra.Quando proprio sono di fretta o è tardi e sono assonnata  uso le salviette struccanti che contengono gli stessi principi attivi naturali di latte detergente e tonico insieme e,senza far fatica con un gesto,rimuovono alla perfezione il trucco.Anche dopo aver utilizzato le slaviette uso una crema idratante adatta al mio tipo di pelle.

Vi consiglio,comunque,di alternare le salviette al latte detergente.Le salviette sono sì più conode e rapide ma il latte penetra di più nella pelle andandola a nutrire più a fondo.

Voto?9\10 solo e sempre perchè la perfezione non esiste:P

E con questo vi mando un bacione…ciaooo