La birra

Buongiooorno bellezze! Oggi appuntamento con lo spignatto e con…la birra.

birra

Sì…avete capito benissimo..la birra. A parte berla, la birra può avere benefici effetti sulal cura di capelli,pelle e…altri rimedi.

Spesso anche la birra è stata utilizzata come cura per piccoli problemi di salute e soprattutto di bellezza, probabilmente per la sua composizione totalmente naturale (acqua, luppolo, lievito, malto).

Ma vediamo come utilizzare questo buonissimo “succo di luppolo” aldilà delle cene con gli amici.

RICETTINE E RIMEDI NATURALI

CAPELLI

Uno dei primi utilizzi alternativi da adottare è suik capelli. Sembra una follia,è vero,ma utilizzare la birra sui capelli li aiuta a mantenerli lucidi e forti.

Come fare? Dopo il primo shampoo, versate un po’ di birra sui capelli bagnati, massaggiate e lasciate in posa per qualche minuto( da 5 a 10). Grazie alla vitamina B e al suo pH molto basso, le cuticole si restringeranno rendendo i capelli luminosi e folti.

PIEGA PERFETTA

Per non fare prendere una brutta piega alle vostre punte, versate della birra a bassa gradazione sui capelli, le proteine e gli zuccheri contenuti le raddrizzeranno e direte addio alle doppie punte.

PEDILUVIO

Stanche dopo un’intensa giornata di lavoro? Niente di più rilassante che un pediluvio con la birra.

Vi basterà versare in un recipiente qualche bottiglia di birra fresca e immergere i piedi per circa 20 minuti. La temperatura e la carbonatazione li rigenereranno e vi sembrerà di avere i piedi di un bambino.

PELLE MORBIDA E IDRATATA

Per lenire e ammorbidire la pelle invece, mescolate due bottiglie di birra scura con mezzo litro d’acqua e lavate il viso lasciando agire per 5 minuti prima di risciacquare. Il risultato sarà una pelle morbida e ringiovanita, grazie al lievito presente nella birra.

SOPRACCIGLIA

Vi ritrovate con le sopracciglia alla Lupo Lucio? Basteranno qualche goccia di birra e le avrete stile Cara Delavigne.

BAGNO DI BIRRA(O DOCCIA)

Sembrerà strano ma in realtà l’aggiunta di un po’ di birra all’acqua della vostra vasca (anche se  consiglio sempre la doccia piuttosto che il bagno!) renderà la vostra pelle morbida e idratata grazie al positivo effetto del lievito. Anche in questo caso… non dimenticatevi di risciacquare!

ALTRI RIMEDI…

SCACCIA VESPE: basta posizionare delle bottiglie di birra lonane  da voi durante un pic nic all’aria aperta per tenere lontane api e vespe,atratte dall’odore zuccherino.

SPEGNERE UN PICCOLO INCENDIO:durante una grigliata tra amici,o in caso di piccoli icnendi del motore della macchina basta agitare la lattina e spruzzare,proprio come un piccolo estintore.

PULIZIA GIOIELLI: basta immergere in una ciotola di birra i vostri bijoux,lasciarli in ammolo per un po’ di tempo ed asciugarli con un panno asciutto.

PULIZIA MOBILI IN LEGNO:inumidite un panno in microfibra con un po’ di birra. Ha la funzione di una classica cera per pulire il vostro legno.

SMACCHIATORE: Emulsionate un po’ di birra con dell’acqua gassata e sciacquate per togliere l’odore. Soffrite d’insonnia? Lavate il vostro cusxino con la birra.Il suo profumo,dopo l’asciugatura, vi aiuterà a cadere nelle braccia di Morfeo.

E allora…viva la birra!!!