Holo summer makeup

Trucco occhi olografico sui toni del violaceo.

Buongioooorno bellezze! Oggi trucco molto night summer: holo summer makeup. Makeup occhi per le sere d’estate sui toni dell’azzurro e del viola.

OCCHI

Come quasi sempre, partiamo dagli occhi. Applico, ai lati, il mio fidato scotch carta sempre dopo aver tolto la maggior parte di colla:ci tengo all’integrità della mia pelle:P

Con un pennello angolato morbido applico, nella piega dell’occhio, un aranciato.Io ho usato “fenice” dalla palette duchrome di Neve: la sto amando follemente!!

Sfumo verso l’esterno con un pennello da sfumatura.

A questo punto, creo la mia cut crease. Utilizzo il mio correttore Avril e creo la cut crease aiutandomi con un pennellino piatto,come vedete in foto.

Poi, picchietto con il polpastrello dell’anulare( lo specifico perchè fa una pressione è più delicata sull’occhio non per altro) un azzurro shimmer. Questo è “abracadabra”, un duochrome con delle pagliuzze verdi. Lo applico dall’interno dell’occhio fino ai due terzi della palpebra mobile, sempre picchiettando.

A questo puno, aiutandomi con un pennellino morbido piatto piccolino, applico sulla parte finale dell’occhio e sfumandolo verso l’esterno, un viola, stando attente a mescolarlo, ad amalgamarlo bene con il colore precedente ma senza invaderlo troppo.

Il mio è “sang blue” sempre di Neve in polvere libera.

Il tocco holo. Picchietto,sempre con il polpastrello, al centro della palpebra e un pizzichino anche sulla parte violacea ma molto poco, un color argentato- Io ho usato “Ghiaccio”…è divino…un color ghiaccio, appunto, molt molto shimmer. Da usare anche come illuminante.

Disegno la mai line all’attaccatura delle ciglia superiori di eyeliner. Il mio è di Avril, eyelienr liquido nero. Creo anche la mai codina.

Ultimo passaggio, sporco la rima cigliare inferiore con un mix tra l’azzurro e il viola. Applico con un pennello angolato piatto.

Riempio, infine, le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Due passate di mascara volumizzante( sempre di Avril) e il trucco occhi è completo.


LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita rossetto Pastello(divine anche loro) di Neve nella colorazione “lychee”. E’ un rosso brillante molto molto particolare.

BASE

Per la bse, comincio correggendo le piccole imperfezioni con il correttore Avril nella colorazione “porcelaine”.

Dopodiché. applico, aiutandomi con una spugnetta, il fondo minerale compatto “flat perfection” nella colorazione light neutral.

NB= ricordatevi di applicare sempre prima il correttore e poi il fondo minerale.

Realizzo il mio contouring e applico l’illuminante( sto usando il mix di Alverde e lo adoro) e il risultato è questo

Spero che il trucco vi piaccia. E…alla prossima bellezze!!!