Holidays look

Buongioooorno bellezze!Oggi parliamo di Holidays look,ossia alcujne idee su coem vistirci durante queste feste natalizie ormai alle porte(mamma mai manca pochissimo ragazzi!!).

Giornate di vero correre a destra e manca per acquistare un pensiero che possa far piacere a chi lo riceve….e orde di gente assiepate davanti alle casse di qualsiasi negozio fino all’ultimo giorno!!! Ma aldilà dei regali,delle cene,le decorazioni e i panettoni…volete non pensare al vostro look? Giammai…ecco allora alcune idee per il vostro…Holidays look;)

IL METALLIZZATO

Ok che il rosso è il colroe per eccellenza del natale…ma pensiamo anche a qualcosa di più originale e allo stesso tempo elegante e perchè no…anche sexy;)

Quello delle scarpe metalliche è un trend che abbiamo visto già. Ma il trend “metallico” non si ferma a scarpe e stivaletti, e investe anche abiti, gonne e pantaloni.

2

Al via il metallizzato anche per gli accessori…o per un tocco luminoso al trucco.Ma attenzione a non diventare delle discoball….come fare per essere eleganti e sobrie?Smorzate.Abbinate una camicia,un top metallizato ad un paio di pantaloni talgio maschile neri.O,se indossate una gonna metallizzata o glitterata,ammorbidite la figura con una camicia di seta.

O,se volete dare solo un tocco luminoso al vostro outfit,indossate un accessorio metallizzato che può essere una pochette,un paio di scapre(dal sandalo per le più calorose:P allo stivaletto),bracciali e orecchini che brillano su un total black,per esempio.

PAILLETTES

Come per top e vestiti metallizzati, anche le paillettes sono le grandi protagoniste degli outfit di Natale. Anche qui vale il discorso del “bilanciamento“: abbinate ai pantaloni di paillettes una camicia bianca, di cotone o seta, o alla mini di paillettes un dolcevita a collo alto bianco o rosa per non eccedere.

Ok risplendere, ma gli eccessi non sono mai graditi (tanto meno ad una cena con i colleghi).

8435201250_2_3_1

VELLUTO

Il velluto sta impazzando in questa staione e non soltanto se si parla di vestiti ma anche di scarpe,di tutti i tipi e colori.Non sono una grandissima amante del velluto ma ammetto che ha il suo perchè.

Un capo che va tantissimo è un completo taglio maschile,smocking,in velluto o i vestiti e le casacche stile vestaglia.

zara-velluto-morbido

E se non volete rimanere sul classico dorato,potete trovarne di belli(forse anche più belli) in blu notte o bordeaux.Sicuramente originali ed eleganti.

COLOR CIPRIA

E perchè rimanere sempre ai soliti colori natalizi? Optate per un romantico,classico ed elegantissimo color cipria o nude.

Il cipria, il nude e il rosa pallido sono colori neutri che ben si abbinano anche a paillettes e capi metallici: vale la pena considerare una jumpsuit cipria abbinata a stiletto metalliche o una camicetta nude combinata ad una gonna di tulle.

Elegante, raffinato e chic, fate solo attenzione a scegliere la tonalità di nude o cipria che si sposi bene con il vostro incarnato.

5

ROSEGOLD

Per quanto io non ami l’oro giallo nemmeno per i gioielli,adoro il rosegold,ossia l’oro rosa,assolutamente luminoso ma molto più discerto del primo.

Via linera allora a gonnelline e capi in oro rosa,magari in raso o seta per rendere ancora più etereo il look.

BLACK PASSION

Beh,sfondate una porta aperta parlando dell’eleganza del nero..un pass-partout adatt ad ogni occasione quando si vuole essere eleganti senza temere di eccedere o sbagliare negli abbinamenti.

3

Giocate,per ucire dalla banalità,suit essuti(seta,raso,satin) e sui tagli .

ROSSO MA…

E se siete tradizionaliste…allora puntate pure sul rosso ma giocate anche qui con ricami,tessuti,pizzi e trasparenze.