Hairstencil

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di hairstencil.

Beh, ultimamente vedo idee un po’ fuori dalla norma, pazze, altamente stravaganti per quanto riguarda i capelli. Alcune rasentano il limite del portbile ma fanno girare la testa.

Ovviamente, il tutto arriva dal web e da alcuni hairstylists internazionali. Una di queste follie creative si chiama hairstencil.

Di cosa si tratta?Di veri e propri stencil per capelli. Avete presente quelli che usate per decorare, solitamente, mobili o pareti? Ecco,il concept è pratcamente lo stesso solo che il disegno viene mpresso sui capelli.

In realtà, stencil dorati andavano anche l’estate scorsa. Ma adesso sono molto più artistici. Sono deiv eri e propri diegni, delle vere e proprie creazioni di artisti.

Questi creano un disegno prima su un foglio di carta e poi applicano il tutto sui capelli. I colori possono essere spray, colori temporanei o vere e proprie tinte.

L’ieatrice di questa pazza moda è Janine Kerr.

Su questi fogli sagomati sono impressi fiori,patchwork, pois,stelle,effettimetallizzati…tutto quello che volete realizzare è possibile.

Di seguito vi mostro alcune delle idee realizzate dalla Kerr e come si applica il tutto.

Ecco come si applica lo stencil. Dopo aver deciso il disegno che più vi piace, si applica il colore con una psugnetta. Il colore può essere permanente o no m è possibile anche applicare un colore spary.

Queste alcune idee della Kerr.

Applicate su tutta la chioma liscia.

Sparsi qua e là

Ocreando delle vere e proprie acconciature.

Personalmente, utilizzerei questa tecnica per uan serata particolare ( e con colori e geometrie più fini). Non azzarderei con una tinta permanente…ma se siete abbastanza coraggiose via libera all’estro;)

Buon colore bellezze e alla prossima idea trendy;)