hair makeup homemade

Ossia…come realizzare il nostro mascara per capelli colorato.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il nostro hair makeup homemade.

L’idea mi è venuta guardando, online, un video della colorista su questi mascara, colorazioni a secco per creare sfumature e ciocche di capelli ipercolorati. Sì, qualcosa che faccia risaltare un look er un’occasione speciale, un qualcosa di più estroso, colorato per l’estate che vada via semplicemente bagnando i capelli senza che questi siano in alcun modo danneggiati.

E quale modo migliore per creare un mascara per capelli..homemade solo con pigmenti naturali? E allora guardate qui e seguite passo per passo la ricettina:P

COSA OCCORRE

 

Per fare un mascara colorato per i capelli vi occorreranno alcune cose, prendente nota:

  • olio di riso 2 gr.
  • cera d’api 0,3 gr.
  • emulsionante VE 1 gr.
  • acqua 7 gr.
  • gomma d’acacia 1,2 gr.
  • oxyde bleu 2 gr.
  • phenonip 1 gc.
  • contenitore per mascara vuoto

PREPARAZIONE

Prendete il contenitore di un vecchio mascara e pulitelo con cura. Intanto, mettete sul fuoco a fiamma bassa la cera d’api, l’olio di riso e l’emulsionante VE e fate scaldare il tutto. Poi, unite assieme il resto degli ingredienti e metteteli a sciogliere a bagnomaria.

Quando entrambi i composti saranno alla stessa temperatura e quindi sciolti, versateli in una ciotola e frullate il tutto con il batteur mousseur per circa 3 minuti. Lasciate raffreddare il composto e aggiungete gradualmente il colore che desiderate e una goccia di conservante. Mescolate con cura.

Versate il tutto in un contenitore per mascara e, all’occorrenza, passatelo su capelli asciutti…proprio come fosse un vero mascara per le ciglia…solo che lo userete sui capelli.

Il risultato c’è…il colore prende bene.

Io ho realizzato il colore blu prendendo l’ossido blu ma potete utilizzare e mescolare tra loro i pigmenti che volete per creare delle sfumature molto personalizzate.

Se non riuscite a reperire l’ossido o le miche, potete utilizzare anche dei pigmenti, quelli che utilizzate per il makeup.

Se volete, potete, con di semplicissimi guanti in lattice, stendere il prodotto con le mani, distribuirlo bene son una spazzola e phonarli un pochino.

E allora. avete già provato a realizzarlo? fatemi sapere e…alla prossima bellezze!!!