Gioielli autunno inverno 2016-17

Buongioooorno bellezze! Appuntamento con i trends moda e oggi voglio parlarvi dei gioielli autunno inverno 2016-17.

Lo scorso anno i gioielli ricordavano gli stili del passato,molto vintage e a volte discreti nelle forme e nelle dimensioni.Ecco,dimenticatevi tutto questo e pensate…in grande! Sì,perchè in questa stagione tutto sarà…grande,vistoso,estroso che sia un bracciale,una collana,un orecchino…la parola d’ordine è grandezza.

ANELLI

In questo caso piùche sulla grandezza si punta sulla quantità…more is more,molti anelli he decorano le nostre dita.Karl Lagerfeld ama i mille anelli alle dita,Dior punta sul concetto “pochi ma vistosi” mentre Valentino su “tanti ma piccoli”…insomma,che siano vistosi o meno gli anellid ecoreranno le nostre dita interamente.

Ma se siete delle temerarie e non avete problemi di praticità, potete osare come e quanto Gucci e infilare un anello a ogni dito (simbologia inclusa). Anche Fausto Puglisi presenta maxi anelli con tanto di pendaglio in aggiunta (in fondo, un corno portafortuna è sempre bene averlo a portata di mano, no?).

Risultati immagini per anelli gucci 2017(Gucci)

Osman Autunno Inverno 2016/2017(Osman)

Continuano a spopolare anche i mid fingers,ossia gli anelli portati a metà dito.In questo caso,proprio per la loro posizione,saranno più fini ma portati comunque su tutte le dita.

BRACCIALI

Anche in questo caso i bracciali vanno a corpire il polso e diversi sono i modelli a cui ci possiamo ispirare.

Dal modello gladiatore di Mugler a quello borchiato di Hermès, le opzioni colpiscono al cuore. Moschino e Louis Vuitton usano tanti braccialetti per formare un mega polsino, mentre Andre GN e Elie Saab ri-lanciano il grande polsino nero dai decori barocchi. Anya Hindmarch, Roksanda e Christopher Kane prediligono maxi pietre per attirare l’attenzione sui bijoux. Infine, le sfilate di Philosophy e Oscar de la Renta suggeriscono di portarli sopra le maniche lunghe, tocco davvero cool.

Una novità sono anche i bracciali-orologio, fascioni dorati o argentati ricoperti di pietre o strass, che racchiudono al loro interno un piccolo quadrante: di certo non farete fatica a guardare l’ora!

Mugler Autunno Inverno 2016/2017(Mugler)

Risultati immagini per bracciali moschino 2017(Oscar de la renta)

YDE by Ole Yde Autunno Inverno 2016/2017

COLLANE

Le collane saranno over e vistose: il modello predominante sarà anche per la prossima stagione il choker. Must anni Novanta che potrà essere alto e decorato come quello di Antonio Marras e di MSGM (un vero richiamo alle corti di fine ‘500); oppure più contemporaneo e prezioso come quello di Dolce e Gabbana. Non mancherà quindi il famoso “collarino”: Balmain ne propone uno rigido d’oro, Ralph Lauren opta per il classico collarino di velluto con ciondoli e Grinko presenta un collare dal maxi charms.

Grinko Autunno Inverno 2016/2017(grinko)

Gli strass non mancheranno, così come i glitter e i dettagli dorati.Il vero e proprio must,comunque,sono le collane lunghissime e a cascata, oppure rigide con pietre dure incastonate di forme diverse.

 

ORECCHINI

Gli orecchini saranno grandi, lunghi, vistosi come quelli di Dsquared2, Céline e Vivienne Westwood: quindi prepariamoci a raccogliere le chiome in code, trecce, chignon, soluzioni ideali per lasciare spazio ai veri protagonisti dell’inverno.

Celine Autunno Inverno 2016/2017(céline)

Gli orecchini saranno quindi grandissimi, con pendenti rigidi oppure modello chandelier; hanno forme e colori stravaganti e si indossano anche coordinati con collier o collane della stessa foggia.