Fitocose

Buongioooorno bellezze!Rieccoci girovagando tra i milgiori brand di biocosmesi.Oggi restiamo in Italia con Fitocose.

CHI SONO

Fitocose è una piccola azienda familiare della provincia di Mialno conosciuta per la produzione di ottimi prodotti di biocosmesi dedicati alla nostra pelle e non solo.

Codice Verde Ecco…questo è il simbolo che troverete su titti i prodotti del brand ed è la dimosrazione che il prodotto segue le seguenti norme:

  • utilizzo di materie prime vegetali e dove possibile da agricoltura o raccolta spontanea
  • utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale e biodegradabili
  • utilizzo di prodotti dermocompatibili per preservare la salute della pelle del consumatore
  • niente imballaggi superflui e non riciclabili

Nel lontano 1962, il premio Nobel Amartya Sen, dimostrò che vi è una relazione inversa tra l’estensione dell’azienda , l’impatto ambientale e la resa produttiva : più le aziende sono piccole, minore è l’ impatto ambientale e maggiore è la qualità di produzione. In alcuni casi le differenze sono enormi.  Le ragioni del fenomeno sarebbero che i piccoli produttori lavorano di più e meglio. Le aziende che  sono spesso a conduzione familiare riescono ad abbattere  i costi del lavoro mentre la qualità del loro lavoro  è in media migliore rispetto a quello delle grandi aziende . Curando maggiormente i propri prodotti e  spendendo più tempo nella  preparazione, i piccoli produttori possono garantire standard di qualità decisamente superiori .
Fitocose  vuole  restare  una piccola realtà nel panorama della cosmesi bioecologica .Motivo per cui Fitocose vuoe, rimanere un piccola ma efficace realtà nel mondo della biocosmesi.

I PRODOTTI

La gamma di prodotti di Fitocose è enorme…calcolano circa 400 prodotti divisi per categorie.Ecco un brevissimo excursus:

  • prodotti VISO: prodotti sepcifici per la pelle del viso che sia mista,grassa,impura,lucida con pori dilatati ( No Pori gel 30ml * Organic natural StandardE’ un gel fluido astringente adatto come equilibrante per migliorare l’aspetto della pelle con pori dilatati.Insieme al gel trovate anche una crema per pelli con pori dilatati),pelle sensibile,pelle secca,pelle con rughe o con couperose ( Latte detergente all'Hamamelis 150ml * Organic Natural Standardtra i prodotti dedicati alla couperose c’è questo fantastico latte detergente all’hamamelis adatto alla pulizia del viso delle pelli delicate),solari,esfolianti e leviganti,creme giorno e notte.
  • CONTORNO OCCHI: prodotti per ladetersione,idratazione,rughe,borse e occhiaie ( gel controno occhi all’hamamelis che aiuta a sgonfiare le tanto odiate borse)
  • LABBRA: burri e prodotti per idratare e nutrire la pelle delle nostre lebbra
  • DECOLLTé: Jalus Collier crema * Organic Natural Standard tra i prodotti troviamo questa crema liftante per contrastrae i primi segni di invecchiamento del sottoseno).
  • MANI,GAMBE,PIEDI: prodotti specifici per gambe stanche e per la detersione e l’idratazione di mani e piedi
  • CORPO: prodotti esfolianti,anticellulite,adiposità ( Fitocell - Crema fluida urto * Organic Naural Standard Fitocell,crema urto contro el adiposità localizzate),rassodamento,oli massaggio,smagliature…
  • CAPELLI: riflessanti,anticaduta,shampoo senza schiuma,trattamento protezione capello
  • DETERGENZA E BAGNO  DOCCIA
  • IGIENE DELLA PERSONA: detergenti intimi,igiene orale,igiene ascellare ( Bicarbòn pasta * Organic Natural Standard Bicarbon pasta,ad esempio,antiodorante per ascelle in pasta al bicarbonato di sodio .)
  • PRODOTTI GRAVUDANZA
  • COSMETICI PER LUI: Balsamo dopo barba all'Azulene 150ml balsamo dopobarba,uno ei tanti prodotti dedicati all’uomo,per pellis ensibili e delicate alla rasatura.

E tanti altri prodotti dedicati alla pelle dei più piccoli,ai solari,oli,unguenti,acque profumate e oli per ambienti.

Se volete conoscere tutti am proprio tutti i prodotti delle linee Fitocose collegatevi al sito http://www.fitocose.it/