Eyeliner Avril

Buongioooorno ragazze!! Oggi voglio assolutamente parlarvi dell‘eyeliner Avril che secondo me,è l’eyeliner bio per eccellenza! Ma andiamo con ordine.

Packaging

eyeliner avril1Il prodotto si presenta in una confezione nera dove potete subito notare la certificazione Bio( per avere tutte le info sul brands Avril consultate la sezione “brands” qui sul blog)e il carinissimo logo col fiorellino.Sul retro della confezione c’è la scadenza(sei mesi dall’apertura del prodotto) e la quntità:3,5 ml che,se siete solite usare eyeliner di altre marche avrete sicuramente notato che la quantità è inferirore(solitamente si aggira intorno ai 2,8 ml in media,poco meno anche),quindi,primo punto a suo favore:P

eyeliner avril2Aprendo la confezione,notate il pennellino molto sottile e molto morbido. A mio avviso,e lo scrivo qui,prima delle mie impressioni sul prodotto,è molto più comodo rispetto alle punte rigide o semirigide.Vero,imparare a mettere l’eyeliner èsempre un po’ un’impresa,soprattutto perchi è alle prime armi e,vi assicuro,che non si finisce mai di perfezionarsi(anche per molti make up artists,diloro ammissione,l’impresa resta sempre un po’ rdua…la perfezione non esiste ragazze;) ). Cominciare con un eyeliner a penna sarebbe la cosa più semplice,vista l’impugnatura simile a quella di una matita ma siete limitate nel tratto.Lo userete soltanto per linee sottili e non vi abituerete mai al pennellino. Con un pennellino così sottile potete tracciare una linea molto sottile facendolo scorrere lungo l’attaccatura delle ciglia,semplicemente appoggiandolo delicatamente e seguendo la linea delle ciglia;potete tracciare linee più spesse semplicemente andando a tracciare un’altra linea sopra quella guida e il risultato è impeccabile,bisogna solo prendere un po’la mano ma è cosa semplice(questo non potete farlo con quei pennelli semirigidi e non sottili,costrette a tracciare per forza di cose una linea spessa anche quando vorreste un trucco più”sobrio”).

Impressioni e resa

eyeliner avril3E qui partono le considerazione personali sempre comunque molto obietive,pur amando questo prodotto follemente,lo ammetto.

Per quanto riguarda il colore è di un nero molto molto intenso,che a me piace tantissimo.Se dobbiamo usare un eyeliner deve essere deciso nel colore,non che si sbiadisca poco dopo averlo indossato o che sembra una via di mezzo,sostanzialmente nè carne nè pesce,tra una matita e un eyeliner consumato.

Per quanto mi riguarda consiglio sempre un eyeliner nero intenso,da poter usare sempre non necessariamente solo con trucchi occhi da sera o sofisticati.Se la linea di eyeliner è sottile,rende l’occhio bellissimo anche per il giorno,anche senza un ombretto che gli fa da base perchè rende da solo l’occhio più bello e grande(ovviamente con un mascara nero,immancabile per me).

La consistenza è liquida,molto liquida che aiuta nel tracciare una linea precis senza doverla ripassare troppo spesso rovinando il risultato.Nonostantela sua consistenza,il prodotto viene assorbito subito dalla pelle e questo permette all’eyeliner di durare tranquillamente tutto il giorno(vantaggio di questi prodotti rispetto alle matite.Se volete un trucco che vi duri tutta la giornata l’eyeliner è il must have dei nostri beauty case)senza,ve o assicuro,sbavare nemmeno di un pochino proprio perchè”secca”in fretta.

Essendo 100%naturale è adatto anche per chi,come me ,ha gli occhi sensibili.Non brucia e non provoca nessun tipo di allergia(ottimo direi no?).

Il prezzo è di 6,99 euro che può sembrare un pochino altino per chi è abiutato con i prodotti,faccio un esempio,della essence ma per durata ,resa e tollerabilità valgono la pena e poi,rispetto ad altri prodotti di altri brands,è accessibile a tutte(tra parentesi,non sono molte le marche che fanno eyeliner bio…altri punto a suo favore):E ultimo pollicione in su va all fase démaquillage:basta un batuffolo di cotone con un po’ di latte detergente o una salviettina struccante o uno struccante occhi e si toglie in un attimo senza dover strofinare una zona che,si sa,è molto delicata.voto:9/10...ma solo perchè non penso esisti una perfezione:P

eyeliner avril1