Extra blue makeup

Makeup occhi da sera sui toni del blu elettrico.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro un trucco…extra!Extra blue makeup.

Lo dice il titolo..extra…extra perxhè….extra luminoso…extra blu…extra intenso. Ma passiamo al tutorial e vediamo come si fa.

BASE

Dopo aver idratato la pelle, stavolta stendo la bb cream della so’bio nella colorazione più chiara. E’ un bb cream solo epr il nome eprchè ha una coprenza davvero elevata come quella di un fondotinta. L’ho recensito bene nella sezione reviews del blog…dateci un occhio:)

Ho coperto le piccole imperfezioni col il correttore di Avril e mattificato il tutto con la  cipria minerale in polvere libera di Benecos.

OCCHI

Comincio traccaindo una linea nella zona della piega dell’occhio spostandomi verso l’estern con un kajal nero. Sfumo poi il tutto con un pennello da sfumatura.

Sulla stessa zona, applico un ombretto nero opaco e sfumo bene con lo stesso pennello da sfumatura. In questo modo cominciamo a dare profondità e dimensione allo sguardo.

Con un pennello piatto inumidito di acqua( io uso sempre un spruzzino),applico un blu elettrico shimmer su tutta la palpebra mobile.

Dopo averlo sfumato verso l’esterno, senza invadere la zona dove abbiamo applicato il nero, picchietto un blu leggermente più chiaro e luminoso solo nella parte centrale della palpebra mobile.

Dimenticavo: come vedete in foto, nella piega dell’occhio, appena sopra il nero, ho sfumato molto bene un marroncino opaco come colore di transizione.

Con un pennello piatto angolato, creo uan sorta di liena sfumata sotto al rima cigliare inferiore con nero e blu.

Eyeliner nero liquido e vad a tracciare uan linea non troppo sottile all’attaccatura delle ciglia spostandomi verso l’esterno per creare uan codina abbastanza lunga.

All’altezza del condotto lacrimale intenro e nella parte finale del trucco, a sottolineare la lunghezza della codina, applico una matita bianca che vado a sfumare con un ombretto azzurrino molto molto chiaro.Da un tocco di luce pazzesco.

Applico all’interno della rima cigliare una matitanera.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Sotto l’arcata sopraccigliare, applico un ombretto bianco shimmer.

Immancabile, il mio mascara volume nero di Avril.

LABBRA

Contorno le mie labbra con una matita ros antico e le riempio con un rossetto opaco dello stesso colore. E il makeup è completo.

Spero il look vi piaccia. Alla prossima bellezze!