Everyday Minerals

Buongioooorno bellezze! Altro appuntamento oggi con i marchi di cosmesi eco-bio sparsi per il mondo. Appurato che i migliori della categoria provengono dalla Francia(ma anche dall’Italia negli ultimi periodi),vi parlerò oggi di un brand americano:everyday minerals.

Chi sono

Come già potete intuire dal nome del brand,everyday minerals produce prodotti di biocosmesi di altissimo livello a prezzi ragionevoli(non è proprio un marchio iper low cost ma rientra nella media dei prodotti della categoria)totalmente minerali per prendersi cura della nostra pelle nel modo più naturale possibile. La sede dell’azienda è ad Austin,in Texas,fondata da Carina Menzies che,dopo aver constatato che le sue linee di prodotti avevano un range di ingredienti di qualità inferiore rispetto agli altri prodotti di cosmesi sparsi per il mondo,decise di creare everyday minerals,un marchio di prodotti di qualità per le esigenze di tutte le donne del mondo.

Tutti i prodotti del brand sono 100% vegan,100% naturali e nessuno è testato sugli animali. Grande rispetto anche per l’ambiente grazie ai packaging realizzati con materiali ecosostenibili.

La cosa carinissima del brand è il fatto di mettere a disposizione un kit prova gratuito(pagherete soltanto le spese di spedizione) proprio per dare la possibilità a chi volesse di provare i loro prodotti prima di acquistarli. Il kit è composto da 7 campioncini di diversi prodotti con la possibilità di poterli anche personalizzare. Più di così:)E,come accennato sopra,se non siete statunitensi non c’è problema:le spedizioni vengono effettuate verso paesi di tutto il mondo.

I prodotti

Della line fanno parte i seguenti prodotti:

  • CORRETTORI: adatti a tutti i tipi di pelle,ad alta coprenza per occhiaie e imperfezioni del viso.Jojoba Color Correctors by Everyday Mineralscorrettori a base di olio di jojoba,in 4 differenti colorazioni per ogni esigenza.

Multi-tasking Mineral Concealers by Everyday Minerals  multitasking correttori minerali per le pelli più chiare

  • BASE VISO: tre i prodotti per la base del viso:a base di olio di jojoba(molto luminosa effetto glow  adatta alle pelli più secche),matte(per chi ha bisogno o ama l’effetto opaco.Adatta a pelli miste e grasse,aiuta a tenere sotto controllo il sebo in eccesso) e semi-matte(per chi non vuole un effetto troppo opaco…la giusta miscela tra glow e matte…luminoso ma non troppo).
  • GUANCE: della linea fanno parte blush(blush adatti soprattutto alle pelli medie e chiare che danno al viso un effetto bonne mine.100% vegan)e bronzers(bellissimi,donano un effetto naturalmente abbronzato uniformando e perfezionando la pelle…come essere baciati dal sole in un giorno d’estate)

Matte Blush by Everyday Minerals   Bronzers by Everyday Minerals

  • OCCHI: della linea fanno parte ombretti (potete trovare colori bellissimi e molto scriventi dal finish matte o shimmer…da provare assolutamente),eyeliners (tutti altamente pigmentati,la gamma di colori tocca tutte le sfumature della terra e non solo…adatti a qualsiasi tipo di look,da quello più naturale a quello più glam e colorato).
  • LABBRA: non dei veri e propri rossetti ma dei lip balms colorati che proteggono le labbra nutrendole mentre le stai colorando.Disponibili in 10 colorazioni differenti.Adorn Vegan Tinted Lip Balm by Everyday Minerals
  • SET&PERFECT: di questa linea fanno parte polveri shimmer per illuminare tutto il corpo, ciprie trasparenti opacizzanti per le pelli miste e grasse che si lucidano facilmenteVegan Finishing Powders by Everyday Minerals,primers,non primer incolore ma leggermente colorati per dare un tocco di delicato colore al make up che andrete a realizzare.Disponibile in 6 colori ifferentiVegan Primers by Everyday MInerals
  • TRAVEL READY: una bellissima idea quella dir ealizzare tutti i prodotti in minitaglia proprio per chi viaggia.
  • Tra le linee del brand potete trovare pennelli viso e occhi,i sopra citati campioncini gratuiti e personalizzabili, e vari kits.

Per saperne di più collegatevi al sito http://www.everydayminerals.com/