Come disegnare le sopracciglia

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di come disegnare le sopracciglia nel modo più corretto possibile.

Eh sì,è il dramma di motle di noi…le nostre care sopracciglia…come dsegnarle,che forma darle,come fare a ricostruirle quasi del tutto nel caso abbiamo davvero pochi peletti e quasi del tutto persi.

Questa vuoel essere una guida,piccole, regole da seguire per dare una forma corretta alle nostre sopracciglia senza assomigliare a clown del circo o a delle maschere di carnevale(mamma mia vedo certi obrobi in giro che davvero non comprendo!!).

Ammetto che anch’io non davo un’importanza eccessiva alla forma delle mie soprcciglia fin quando ho capito che è frse la parte fndamentale del nostro viso per addolcire il nostro sguardo,aprirlo e sì,correggerlo perchè ad ogni ovale di viso corrisponde una forma di sopracciglia diversa. Quindi le ali di gabbiano(odio profondo) non stanno bene a tutti…come le sopracciglia flte alla Cara Delavigne.Ma andiamo per gradi.

LE REGOLE

 

Disegna o correggi le tue sopracciglia

Queste le regole da memorizzare per avere sopracciglia perfette:

  1. Il sopracciglio deve iniziare proprio sopra l’angolo interno dell’occhio..quindi tutto quello che c’è di superfluo lo andremo ad eliminare con la pinzetta.
  2. Il sopracciglio deve terminare in corrispondenza di una linea immaginaria che parte dalla narice e passa vicino all’angolo esterno dell’occhio
  3.   L’angolo si trova a circa 2/3 dall’inizio del sopracciglio
  4. Inizio e fine del sopracciglio devono essere posizionati sulla stessa linea orizzontale

Imparato questo siamo già a metà dell’opera.

COME DISEGNARLE

1258128960dbbd6efc763aaa224f4414

Questi passaggi vanno bene per tutti:per chi ha sopracciglia rade e deve  proprio ricostruirle o per chi vuole semplicemente riempirle.

Foto1: cominciamo a tracciare una linea nella parte inferiore con una matita per sopracciglia.Le matite devono essere piuttosto dure proprio per essere più precise e non sbavare durante la stesura.

Foto2: La stessa cosa,e co lo stesso prodotto,l’andiamo a far nella parte superiroe delle sopracciglia.In questo modo avremo delimitato in modo preciso la forma.

Foto3: A questo punto,passiamo a riempire i contorni disegnati.Se abbiamo bisogno solo di riempirle andremo ad usare un prodotto in polvere o anche un ombrett dello stesso colroe dei nostri peletti e che,alla fine ,fisseremo con un mascara per sopracciglia.

Se non abbiamo peletti o sono radi io consiglio di utilizzare i gel per sopracciglia,meglio dei prdotti in crema che possono essere troppo grassi.

Utilizzate sempre la matita per disegnare dei finti peletti,soprattutto nella parte iniziale,quella più grossa,delle sopracciglia.

ATTENZIONE1: se utilizzate prodotti in gel o crema,applicateli con un pennellino per sopracciglia che deve essere piccolo,piatto e angolato,simile a quelli per applicare gli eyeliner in gel.

Foto 4: pettinete le vostre soracciglia con lo scovolino apposito o con un pettinino per sopracciglia in modo da distribuire bene il colore e renderlo naturale.

ATTENZIONE2: il colore non deve essere troppo chiaro ma nemmeno troppo scuro; se avete sopracciglia non scurissime,utilizzate il colore più chiaro all’inizio e quello più scuro alla fine;fissate il tutto alla fine con un fissatore per sopracciglia.

QUALE FORMA PER IL NOSTRO OVALE DI VISO

Risultati immagini per come disegnare le sopracciglia

Questo è un piccolo schema di come dovremmo disegnare le sopracciglia in base al nostro ovale di viso.

Ovale Le sopracciglia dovranno essere leggermente angolate

Allungato Le sopracciglia sono piatte e orizzontali in modo da smorzare la “lunghezza” della faccia

Tondo Volete far sembrare il viso più lungo? Allora, le sopracciglia vanno disegnate con un angolo “pronunciato”.  Evitare invece le forme tondeggianti

Quadrato Per addolcire la mandibola, le sopracciglia più adatte sono ben arquate. Bisogna anche regolare l’angolo in base alla forma e alla prominenza della mandibola

A cuore È possibile rendere il mento meno appuntito e la fronte meno alta, incurvando le sopracciglia e aggiungendo volume all’angolo

A diamante In questo caso, ci sono due problemi: la larghezza della fronte e la mandibola triangolare. Quindi, bisognerà disegnare sopracciglia curve evitando angoli e lunghezza eccessivi.

Spero l’articolo vi sia stato d’aiuto;)