Crema fluida corpo Naturaverde Bio

Buongioooorno ragazze!Come vi avevo promesso ieri oggi review su uno dei prodotti del brand presentato ieri(Naturaverde Bio):la crema fluida corpo Naturaverde Bio,a base di bacche di goji e bamboo.

Packaging

20160301_150732La crema fluida corpo si presenta in un flacone della capienza di 250ml con un comodissimo dispenser che permette di prelevare il prodotto senza sprecarne nemmeno una goccia.

Onestamente,è anche carina da vedere la confezione,con questo colore paglierino molto delicato.Comunque,estetica a parte, fronte confezione viene mostrata l’ecocertificazione ICEA,garanzia del prodotto eco-bio,la quantità come ho detto prima,la composizione:la crema contiene estratti di bamboo e bacche di goji che le conferiscono proprietà antiossidanti e tonificanti e,come potete vedere,il prodotto non contiene sles,petrolati,siliconi,conservanti,coloranti.Insomma,promette essere un prodotto ottimo a prima vista.

20160301_150818Sul retro,troviamo la durata all’apertura della confezione(il famoso PAO che qui è di 12 mesi),la provenienza(senigallia) e la certificazione delle materie prime bio utilizzate.

Impressioni e resa

20160301_150839Allora…come potete vedere,il prodotto è una morbidissima(sì,ve lo garantisco sia morbidissima,anche se dalla foto non potete sentirne la consistenza:P),vellutata crema incolore dal delicatissimo profumo.Non so se il profumo sia dato dall’estrattodi bacche di goji o dal bamboo ma non da assolutamente fastidio,anzi.

La crema fluida corpo è uno dei prodotti della linea “giardini imperiali” del brand tutto italiano Naturaverde Bio(se volete sapere di più del brand e dei suoi prodotti leggete al presentazione nella sezione “brands” del blog),linea che,oltre alla crema fluida corpo,comprende bagnodoccia,detergente corpo e sapone liquido.

Vi dico,non conoscevo il brand e mi sono avvicinata a questa crema per l’inci e perchè volevo conoscerlo attraverso il prodotto.Questa crema è a dir poco favolosa e vi spiego subito il perchè.

E’ morbidissima al tatto e ne basta davvero poca per mantenere la pelle motlo molto idratata.La pelle,già dal primo utilizzo,appare più tonica,morbida al tatto e nutrita e,la cosa che mi fa più impazzire di questo prodotto,si assorbe in un nano secondo.

Sì,a molte persone non piace tantissimo questa cosa,soprattutto chi ha la pelle secca o molto secca perchè pensa non dia la giusta idratazione.Beh,non è così.L’ho fatta testare anche a mia madre che ha la pelle tendenzialmente secca e ne è rimasta più che soddisfatta.Sì,perchè nonostante si assorba facilmente,la pelle è nutrita profondamente grazie agli ottimi ingredienti contenuti.Oltretutto,ha un buonissimo profumo.

Col passare del tempo,sentirete la vostra pelle più bella,tonica e morbida.

E’ vero,la formulazione delle creme per il corpo è leggermente diversa da quelle per il viso proprio perchè la pelle del viso puà avere imperfezioni,essere mista quindi con zone più secche e zone più grasse,ciò che non riscontriamo se parliamo della pelle del resto del corpo.Beh,questa crema può essere benissimo usata anche sul viso se volete.Testata anche in questo senso.

Come ormai sapete tutti,la pelle del mio viso è mista quindi,quotidianamente,utilizzo un gel per le pelli miste sulla zona T(trovate la review del gel viviverde in questa sezione)e un pizzico di burro di karité sulel guance che tendono ad essere più secche.Con questa crema posso benissimo evitare questo mix ed utilizzare soltanto lei.Oltrtutto,non ho il problema di aspettare che si asciughi se devo truccarmi subito dopo essermi lavata proprio perchè si assorbe pochi minuti dopo averla applicata.Un’ottima base quindi.

E allora,non vi ho messo curiosità? Correte a cercarla nei supermercati di grande distribuzione…io l’ho trovata presso Esselunga:)