Correttore occhiaie homemade

Buongioooorno bellezze! Oggi appuntamento con lo spignatto. Vi propongo un correttore occhiaie homemade.

Cercherò di proporvi un paio di ricette semplici, per non complicarvi al vita, ed efficaci per coprire al zona del contorno occhi.

Ovviamente, gli ingredienti sono tutti 100% naturali. Potete trovarli o presso le erboristerie o nei siti che trattano di materie prime. Io mi fornisco su aromazone, zenstore, enaissance (dove le spese sono sempre gratuite;)).

Premessa: la zona del contorno occhi è molto delicata. Se creiamo un correttore specifico per questa zona dobbiamo stare attente a non usare ingredienti che secchino la pelle. Il contorno occhi, essendo più sottile rispetto al resto del viso, ha bisogno di essere comunque idratato, anche se la vostra pelle è mista. Il correttore dovrà quindi contenere la giusta quantità di burri e oli, senza nè risultare troppo grassa nè troppo secca.

Ecco le due soluzioni per me vincenti;)

CORRETTORE ANTIOCCHIAIE ILLUMINANTE ANTIAGE

INGREDIENTI

  • 1,6gr biossido di titanio
  • 0,6 gr di fondotinta minerale( leggermente più aranciato del vostro incarnato)
  • 1,5gr olio di mandorle dolci( potete sostituirlo con l’olio di argan o di riso )
  • 0,5 gr olio di jojoba
  • 0,5gr tocoferolo(vitamina E)

In una jar mescolate le polveri, Poco alla volta gli oli e mescolate con unos tuzzicadenti per non formare grumi. Alla fine aggiungo lavitamina E che aiuterà il correttore a non irrancidire.

Questo è un correttore molto idratante ma non grasso. Si fissa molto bene con uan cipria senza andare nelle pieghette ed evidenziare le rughette del contorno occhi.

Scegliete un fondo un pohcino più scuro della vostra carnagione, un po’ più aranciato perchè il biossido dititanio tende a sbiancare.In quest modo,avrete un perfetto correttore antiocchiaie che illuminerà anche la votsra pelle.

CORRETTORE LIQUIDO ANTIOCCHIAIE 2

Questa la seconda ricettina.

INGREDIENTI

  • dry flo 0,3 gr
  • olio di riso 2,25gr
  • olio di jojoba 1,5gr
  • cococaprylate 1,5gr
  • fondo minerale aranciato 4,5gr
  • cera carnauba 0,2gr
  • facoltativo:olio essenziale per profumare il correttore 8 gocce

Comicniamo a mescolare il dryflo e i due oli: l’olio di riso e l’olio di jojoba. Aggiungo el gocce di essenza e mescolaimo benissimo con un cucchiaino in modo da fare penetrare bene il dryflo agli oli.

Aggiungiamo il fondo mescolato con il nostro ossido e mescoliamo stand attente a non frmare grumi.

Facciamo scigliere nel microonde o a bagnomaria la cera carnauba che serve per addensare il nostro correttore e aggiugniamolo al composto appena creato.

Versiamo il tutto in un contenitore per correttori che potete trovare sempre sui siti di cu vi ho parlato sopra. Potete utilizzare anche un contenitore,ben pulito,di un correttore liquido finito.

ATTENZIONE: se volete ricreare un correttore non per occhiaie ma per le imperfezioni con lo stesso procedimento basta sostituire a fondo aranciato un fondo chiaro. Aggiungete poi una puntina di ossido rosso per ottenere un color carne.

In alternativa, utilizzate il fondo minerale del colore del vostro incarnato, sempre rispettando le quantià.

E’ un correttore più fluido del primo ma molto scrivente e molto sfumabile.

Spero queste ricette vi siano uitli. Ditemi come vi siete trovate. Un bacio:)