Come utilizzare le pietre:cristalloterapia

Come possiamo definire la cristalloterapia? Come una “mdicina alternativa”(ma prendetela molto con le pinze questa definizione)secondo cui l’energia che emanano le pietre danno benefici al nostro organismo, Ma come si utilizzano al meglio le pietre?
Ci sono due modi per applicare la cristalloterapia:prendendo una delle pietre consigliate e portandole in tasca o ponendole sulla pelle se si ha bisogno di quell’energia su una determinata parte del corpo. Non è consilgiato portare la pietra in borsa,non avrebbe effetto sulla persona poichè deve rimanere nel suo campo energetico.
Il secondo modo per applicare la cristalloterapia è rivolgersi a un “terapeuta” che conosca bene gli effetti delle diverse pietre sul subconscio.Le sedute si svolgono in stato di rilassamento e l’abbigliamento deve essere leggero poichè le pietre devono essere il più possibile vicine alla pelle.

DISPORRE I CRISTALLI SUL CORPO

Importante è l’uso del cristallo biterminato (vedi fig.1),in particolar modo del cristallo di rocca(o quarzo ialino).Questo tipo di quarzo è il più”potente”,l’unico ad autorigenerarsi,usato per purificare l’aura(vedi sezione sui chakra),scaricarci dalle tensioni e caricarci e come cristallo per la meditazione. In particolar modo il quarzo biterminato è usato ,durante una seduta di crisatalloterapia,per collegare le pietre utilizzate le une alle altra in modo da permettere un flusso continuo di energia da un punto all’altro del corpo,da una pietra all’altra,da un chakra all’altro(utili per armonizzare i chakra in un’unica seduta.Si dispongono le pietre corrispondenti ad ogni chakra sulla parte del corpo corrispondente e si pongono,tra essi,i quarzi biterminati).

Come dicevamo,possiamo utilizzare i quarzi e le altre pietre dure non solo per caricarci,per armonizzare le nostre energie ma per un’infinità di problematiche. Qui vi mostro(stampate pure l’immagine) come posizionare i quarzi per caricarci e armonizzare le nostre energie e come utilizzare pietre differenti per chi soffre di insonnia. Per tutti gli altri schemi contattatemi pure;) ).

Carica energetica mediante i quarzi

Armonizzazione delle proprie energie

Per il sonno,disponete le pietre nel modo indicato.