Colori di tendenza autunno 2017

I colori più trendy di questa nuova stagione.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo ai colori di tendenza autunno 2017.

Prima di entrare nello specifico, cominciamo col dire che sarà un autunno pieno di colore.

Sì, se siamoa bituate a pensar alla stagione fredda come a un mix di neri, bianchi e colori un po’ cupi quest’anno i colori non vanno in letargo.

Al via colori molto forti, accesi, di forte impatto e molto brillanti e vibranti. Accompagnati, ovviamente, dai must di ogni anno, grigi compresi ma resi molto più cool.

Quest’anno è tutto nel segno della cromoterapia. Dal rosso al rosa – nella sua versione più brillante, il fucsia – dal verde accesissimo e segnaletico al giallo fonte di calore, il trend sembra proseguire lungo il fil rouge già intrapreso questa PE2017, ma a differenza della bella stagione, lascia poco spazio a sfumature pastello e a nuance delicate. Anzi! Alle tonalità vivaci e pop, piuttosto, si affiancano una serie di colori tipicamente autunnali, caldi e naturali. Il blu è il nuovo nero e il cuoio è il nuovo cammello. E poi il grigio, che sarà perfetto per declinare il trend workwear e per vestire i nuovi tailleur maschili e formali.

Prendete nota: i colori di tendenza per il 2017 -2018 saranno da declinare non solo su vestiti e cappotti, ma anche sugli accessori (soprattutto il rosso che tra tutti è il primo color trend) per essere alla moda e non passare inosservate questo autunno inverno 2017 2018.

BLU

Uno dei cromatismi di tendenza è il blu sia virato nella tonalità dei verdi che verso quella degli azzurri, per eccellenza una tinta passe-partout. Uno dei colori più eleganti e classici della palette, la nuance del cielo e dell’oceano è una delle più desiderabili del momento, soprattutto in combinazione a tinte come l’arancione, il bordeaux e il cammello.

FUCSIA

New entry il fucsia presente all over o come dettaglio delle stampe su quasi tutte le passerelle. È una delle tonalità più vibranti e decise del momento, meritevole di ammaliare per la sua euforia e di accecare per il suo effetto shocking.

ROSSO-BORDEAUX

Netta la predominanza del rosso: intenso, sgargiante e vivace, il colore della passione per antonomasia esplode su capi e accessori, i più cool della stagione fredda: dagli spolverini in pelle ai long dress senza dimenticare borse e scarpe di vario genere. Ma i must have indiscussi in tinta red sono gli stivali, rigorosamente cuissardes, a punta e con tacco a stiletto.

GIALLO

Tiene ancora, per la terza stagione, il giallo purché nella sua sfumatura più accesa. Vitaminico e solare, luminoso ed energico, il colore della luce che abbaglia e brilla come l’oro, torna a splendere sulla prossima stagione fredda e, per il suo innato splendore sopra le righe, di certo non passa inosservato.

VERDE

Sappiamo che Pantone ha eletto colore dell’anno 2017 il greenery, sinonimo di passione e vitalità personale. Ecco che in passerella è la nuance che personalizza i look più ricercati, al confine tra arte e moda, Emilio Pucci e Maison Margiela.
Il greenery non è l’unica tonalità di verde, c’è spazio anche per il verde bandiera, ancora più brillante e intenso che dona un twist a cromie classiche come il blu navy, il rosa baby e il bianco latte.

COLOR CUOIO

Una sorta di color curry, esotico come gli outfit a cui è abbinato. Sicuramente molto particolaree di tendenza.

GRIGIO

Un colore che non passa mai di moda e adattabilissimo a molti outfit. Quest’ann non lo vediamo soltanto come colore trend per il lavoro ma fa eleganza su abiti femminili di taglio maschili e tailleur.

VIOLA

A fare ritorno, poi, è il viola … a prova di ogni scetticismo. Declinato in tutte le sue sfumature, è un ottimo alleato sia per il giorno che per la sera. Così carica e ricca di espressività la tinta purple saprà dare un tocco di grinta in più al look.  Come abbinarlo? Con il rosa e l’arancione per chi abbia voglia di osare, con il nude per andare sul sicuro!

ARANCIONE

Per la serie orange is the new black. Super cool quello visto da Dries Van Noten, Sportmax, Emilio Pucci, Miu Miu, Bottega Veneta.

E voi,quale colore preferite indossare? Alla prossima bellezze!