I colori del 2017

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo ancora di capelli e de I colori del 2017.

Buttimao un occhietto sui colori che vedremo più spesso in qesto nuovo anno ormai quasi giunto al suo primo mese di vita…oddio,sembra io stia parlando di un bambino:P

Bando alle ciance e cominciamo;)

La parola d’ordine per i colori di quest’anno è ESALTARE. Sì,mettere in rilievo ma non con tinte uniformi…con sfumature,colpi di sole “trascinati”…insomma…uan sorta di disordine ordine sui nostri capelli.

TINTA TIGER EYE

Si tratta di un  colore che mixa castano intenso e riflessi oro/caramello (le stesse nuance che compongono il dna cromatico della pietra dalla quale prende il nome:L’occhio di tigre appunto). Una nuance simile al più estivo Balayage molto ricca e avvolgente che risponde pienamente al diktat del 2017 che ci vuole il più possibile rassicuranti.Due nuances che si mescolano tra di loro e che creano dolci sfumature…niente di eccessivo ma graduale…rassicurante,appunto.

LA TINTA RAME

Unod ei colori più cool degli utlimi mesi del 2016 è stato sicuramente l’oro rosa…e non soltanto per i capelli( u pochino azzardato sicuramente ma d’effetto)ma anche per accessori moda,bijoux,vestiti.

Adesso l’attenzione va su color rame.

In assoluto la tonalità più cool dell’inverno (e non solo) 2017. Non ci sono dubbi: il colore tendenza del 2017 è lo zucca. Un arancione speziato, un rame intenso, vitaminico, in una parola: sfacciato. Un tono glassato che si abbina alla perfezione alla palette dell’autunno composta da giallo caldo, rosso bourgogne e nocciola croccante.

IL BIONDO PLATINO

Già lo scorso ann era tornato alla ribalta il biondo freddo,molto chiaro,quasi bianco.

E anche quest’anno il biondo platino sarà uno dei colori must.

Un colore in pieno revival. Quello scelto da Kristen Stewart è in assoluto il colore dell’anno. Largo quindi a chiome chiare, anzi, chiarissime, adatte a incarnati candidi quasi eterei. Come la Stewart al biondo platino hanno ceduto anche Taylor Swift (si dice su suggerimento della Wintour)e Margot Robbie. Un colore da abbinare a un taglio scalato (magari un bob o un long bob con frangia) e a un allure grunge-chic.

CHOCOLATE MAUVE

Non ho mai considerato il castano un colore bellissimo…mi scuso con chi lo è naturalmente:P m anche quest’anno è uno dei colori top,ovviamente “impreziosito”,ravvivato.

Ed ecco che appare il chocolate mauve,in assoluto il colore capelli perfetto per le more. Un castano cioccolato con riflessi malva, delicatissimo e incisivo allo stesso tempo. Praticamente la versione castana del biondo fragola (tendenza fortissima dell’estate 2016). La creatrice di questa (futura) tendenza è Hannah Edelman, colorist professionista e influencer di Brooklyn. Di cosa si tratta? Nient’altro che un Balayage che da una base definita di castano scuro, vira verso tonalità più freddine, dal viola al malva passando per il lilla. Grazie a una miscela di componenti non si manifesta un contrasto netto, ma bensì una miscela ben equilibrata dal risultato iper omogeneo, quasi cangiante. Un effetto ricchissimo, pieno, di puro movimento.

E voi,quale colore preferite?;)