Colore capelli 2017

Bunogioooorno bellezze!Appuntamento con le tendenze moda come tutti i giovedì.Oggi in particolar modo voglio parlarvi del colore capelli 2017.

Abbiamo già dato uno ssguardo ai nuovi tagi di tendenza per questa stagione fredda.Oggi puntiamo l’attenzione sul colore.

Restiamo sempre del fatto che,così come i talgi,anche il colore dei capelli può valorizzare o mortificare i lineamenti del viso e la nostra carnagione. E’ bene affidarsi ad un visagista o ad un ottimo parrucchiere se decidiamo di cambiare totalmente il colore dei nostri capelli prorpio per non stravolgere completamente la nostra immagine in maniera negativa.

Quest’inverno accanto ai colori che siamo abituati a “indossare”, sebbene con nuances differenti,vedremo sfoggiare molto…rosa! M abando alle ciance e vediamo più da vicino il tutto;)

I BIONDI

Saranno le tinte fredde a farla da padrone in questo autunno inverno 2016-2017, soprattutto per quanto riguarda i colori chiari. Biondo ghiaccio, cenere e platino sono infatti le gradazioni predilette secondo la moda capelli 2017, perfette per chi sfoggia una carnagione lunare e occhi chiari. Alla larga dunque, da cromie calde, bronze e dai dorati luminosi, è l’ossigenato il vero trend dell’inverno 2017, come ci hanno insegnato Taylor Swift, Jennifer Lawrence e Ilary Blasy che, abbandonato il tradizionale biondo oro, ha optato per un ice blond glam e trendy.

Risultati immagini per immagine capelli biondi 2017  Risultati immagini per immagine capelli biondi 2017

Risultati immagini per immagine capelli biondi 2017

I ROSSI

Sì, avete capito bene, quello che lo scorso anno fu il colore rivelazione, si riconferma tra le tinte top dell’autunno inverno 2016-2017. Il cherry bombre del resto, anima chiome more o castano scuro – spesso spente e poco luminose – grazie a sfumature borgogna, che ne donano un aspetto più glam, senza sfociare in tinte eccessivamente accese ed estrose.

Anche il ronze – un mix di rosso e bronze – rappresenta un’altra declinazione del rosso piuttosto amata, soprattutto dalle amanti delle tonalità più vicine al rame e alle sfumature più calde e intense.

Risultati immagini per immagine capelli cherry bombre

(cherry bombre)

 

Risultati immagini per immagine capelli ronze

(ronze)

I CASTANI

È stato protagonista dello scorso anno, e anche in questo autunno inverno 2016-2017, il broux è destinato a lasciare il segno. Saranno infatti i castani dalle sfumature ramate a dominare su tutti con un colore caldo e luminoso, che vira verso l’amatissimo rosso.

Risultati immagini per immagine capelli BROUX

ORO ROSA-COLORI PASTELLO

Ebbene sì,per le più coraggiose di grande tendenza ‘ l’oro rosa, il rosa fragola…insomma,il rosa pastello.

Per oro rosa si intende un biondo oro con sfumature rosa dall’anima romantica ed eterea, perfetto soprattutto per chi ha una carnagione chiara. Stravagante ma chic, questa tonalità pastello ha infatti conquistato moltissime donne insospettabili, come la presentatrice Caterina Balivo.

Risultati immagini per immagine capelli oro rosa

 

E POI…RIFLESSI

I riflessi, tra splashlight e tie & dye, saranno ancora il trend principale dell’inverno 2016/2017. Le colorazioni sono ricche di sfaccettature e luce,ravvivano il colore naturale dei capelli o si fondono in toni bicolor stravaganti. Lo splashlight, per esempio, è la nuova frontiera delle ormai antiche mesches, un riflesso che illumina la totalità del colore a ciocche; il tie & dye, invece, si concentra sulle punte, schiarendole per differenziarle dal tono di base. Il degradé, invece, sfuma l’intera testa dalle radici alle punte per un effetto shatush più moderno e naturale.

E voi,di quale colore siete?