BO.HO Cosmetics

Buongioooorno bellezze!Rieccomi con la testa immersa nei colori primaverili…nonstante il tempo non sia proprio dei migliori..e,navigando cercano le mie adorate marche di cosmesi eco-bio,mi imbatto in questo brand francese(sempre detto io di amare follemente la Francia)di stampo rétro e dai colori e dalla qualità dei prodotti impeccabili:BO.HO Cosmetics.

Chi è bo.ho

Il brand nasce in Francia da due professionisti del make up desiderosi di proporre alle donne prodotti di altissima qualità,completamente naturali e dai colori e dallo stile impeccabili nel rispetto non solo degli uomini ma anche della natura.

I prezzi dei prodotti BO.HO sono di fascia media(per intenderci,poco superiori a quelli di Neve).Altro obiettivo del team BO.HO è quello di rendere i prodotti di make up bio accessibili a tutti.

Lo stile dei prodotti del brand si ispira agli anni ’60,anni di spirito rivoluzionario e di una forte creatività.Lo stile rétro lo possiamo vedere anche dai colori…un po’ un ritorno allo stile “figli dei fiori”.

 

La filosofia BO.HO

Qui i punti principali del pensiero alla base del brand:

  • i cosmetici e le materie prime sono “autoctone”,provenienti da agricoltura locale ma anche italiana
  • utilizzo di ingredienti naturali biologici,privi di parabeni e siliconi
  • i materiali con cui sono realizzati i packaging sono riciclabili,proprio per il massimo rispetto dell’ambiente
  • i packaging possono sembrare in formato mini ma non è così.semplicemente,non vi è nesusno spreco di materiale per il confezionamento del prodotto.
  • BO.HO realizza delle matite in formati leggermente più piccini rispetto alle classiche matite proprio per dare la possibilità all’acquirente di non gettarlo prima della data di scadenza(all’incirca 1 anno).
  • nessun test è effettato sugli animali
  • l’1%dei ricavi del brand è devoluto ad associazioni per la protezione dell’ambiente
  • tutti i prodotti sono ecocertificati

Da segnalare il fatto che il team BO.HO,tutti giovani ragazze,e un ragazzo,nel giugno 2015 ha ricevuto il trofeo COSMEBIO 2015 per le loro palette gypsy.

 

I Prodotti

 

 

Ampia la gamma di prodotti BO.HO per il make up.Ma andiamo con ordine:

OMBRETTI MATTE E OMBRETTI SHIMMER:una gamma che comprende 40 colori,dalle tinte nude a quelle più stravaganti,dal finish matte a quelli perlescenti.Ricchi di pigmenti,si stendono molto facilmente,sono scriventi,hanno una texture setosa e sono applicabili sia col pennellino sia con le dita!!

MASCARA NATURALE:una gamma di mascara di colori differenti,non solo il classico nero,per soddisfare le esigenze anche delle più estrose.I mascara donano un effetto molto naturale poichè privi di solventi e grazie alla loro formula fluida.Il pennellino piccolo permette una stesura precisa e un maquillage perfetto.

Mascara naturel 01 NoirMascara naturel 02 MarronMascara naturel 03 BleuMascara naturel Volume & Green 01 Noir

EYELINER BIO:in 3 colori differenti (marrone,blu,nero),è dotato di un pennellino in feltro che ne facilita l’applicazione anche alle meno esperte(onestamente io preferisco quelli sottili e flessibili ma è questione di abitudine).

Green liner bio 03 BleuGreen liner bio 02 MarronGreen liner bio 01 Noir

MATITE OCCHI BIO:in 6 colorazioni differenti.Dalla mina non troppo sottile,queste matite permettono di realizzare linee di precisione.Si stendono facilmente e promettono un’ottima durata.

Crayon yeux bio 01 Noir

MATITE OCCHI/LABBRA:in 7 colorazioni adattabili sia per le labbra che per gliocchi,molto scriventi,ottima durata e dalla mine morbida che permette un tratto preciso e semplice da realizzare.

Crayon yeux et lèvres bio 04 Opaline

MATITE PER SOPRACCIGLIA: in tre colorazioni,sono dotate di un piccolo scovolino per pettinare le sopracciglia prima di perfezionarle con le matite.

Crayon sourcils bio 03 BlondCrayon sourcils bio 02 ChâtainCrayon sourcils bio 01 Brun

PALETTE: due palette della linea gypsy contenenti 4 colori ciascuna

Gypsy palette

ROSSETTI:la gamma rossetti viene divisa in quattro sezioni:i matt,i perlescenti coprenti,i glossy e i perlescenti glossy.Tutti dai colori meravigliosi,arricchiti di attivi vegetali che conferiscono protezione alle labbra,idratazione e una lunga durata.

MATITE LABBRA E GLOSS:le matite hanno un tratto morbido per facilitarne la stesura,promettono una lunga durata e proteggono le nostre labbra.7 i colori.

CORRETTORI:in stick e in 5 colorazioni differenti adatti per nascondere occhiaie,rossori e imperfezioni.Hanno anche funzioni di illuminante per creare counouring.

Correcteur de teint bio 04 Beige halé

FONDOTINTA MINERALE:in 3 colorazioni,dalla texture light e modulabile,permette di coprire le imperfezioni e di lavorare sulla totalità dell’incarnato.Applicabile con un kabuki per rendere l’incarnato molto naturale.

Green mineral bio 01 Beige clair

FONDOTINTA BIO COMPATTO

FARD:pesca,rosa,beige melba,applicazione facile e promette lunga tenuta.

Fard à joues bio 04 Rosé

POLVERE COMPATTA BIO:dalla texture leggerment e cremosa,fissa,mattifica,unifica l’incarnato,ad alta coprenza.

Poudre compacte bio 02 Beige clair

FONDOTINTA FLUIDO BIO

TERRA COTTA BIO:in 9 colorazioni differenti,dalla texture fine e un’applicazione semplice per strutturare il viso e scolpirlo.

SMALTI:44 colorazioni e 4 prodotti per la cura delle unghie.

Vernis à ongles 14 - Red Rose

ACCESSORI:linea di pennelli dal manico in legno per occhi,labbra,fondotinta e polveri.

Allora,vi ho messo un po’ di curiosità? Collegatevi al sito http://www.bohocosmetics.com/ per conoscere il team,la loro storia e anche le promos…e buon make up