Blush homemade

Come realizzare in semplici mosse un blush in polvere e uno in crema

Buongiooooorno bellezze! E buon inizio 2018!!!Oggi vi mostro come fare un blush homemade.

BLUSH IN POLVERE:primo metodo.

E’ il più semplice in assoluto. Guardate come si fa.

Servono solo due ingredienti:

  • fecola di patate o amido di riso( il seconso soprattutto per chi ha la pelle mista e grassa perchè è seboassorbente)
  • pigmento colorato

La ricetta è semplicissima. Basta cominciare a prelevare una quantità, in base al contenitore che avete, di fecola o amido e, pian piano, aggiungete, aiutandovi con uan spatolina, una piccolissiam quantità di pigmenti.

Mescolate benissimo o mixate con un grinder finchè non otterrete una polvere sottile e del colore desiderato. Aggiungete il colore poco poco alla volta.

E voilà. Io lo conservo in un contenirote per cipria in polvere libera o in un pot piccolino.

SECONDO METODO

Anch’esso semplice ma più professionale e con qualche accortezza in più.

Gli ingredienti sono: biossido di titanio 3 gr, che copre e rende il blush più persistente sul viso; talco cosmetico 3 gr, serve per compattare e per dare aderenza: le miche, infatti, da sole non coprono e in più sono troppo scintillanti. Infine, il magnesio stearato 1,5 gr, una polvere che provoca un effetto setoso sulla pelle ed è usato nei prodotti cosmetici per rendere il vostro makeup più aderente alla pelle. Mica colorata-

Il procedimento è lo stesso del precedente. Metto tutti gli ignredienti nel mixer e mescolo il tutto. E il blush è pronto.

Consiglio: se utilizzate il mixer per rendere la polvere ancora più sottile, aggungete prima la parte neutra, bianca. Mixate e aggiugnete un poco di colore alla volta, senza usare il mixer am mescolando. Così, il blush non perde la sua lucentezza se è shimmer.

BLUSH IN CREMA

Questa invece la ricettina del blush in crema.Anche questa molto facile e veloce da realizare.

Ingredienti:

  • burro di cacao :1 cucchiaio
  • olio di cocco: 1 cucchiaio
  • mica colorata( in alternativa ombrett o rossetto, sempre ecobio, sui toni del pescat o del rosat in base alla vostra carnagione): 1 cucchiaio

come si fa: metto a scaldare il burro di cacao e l’lio di cocco a bagnomaria finchè non si saranno ben sciolti. A questo punto aggiungo il colore, che sia un pigmento piuttosto che l’ombretto o un rossetto, e mescolo bene finchè il tutto non si è ben amalgamato.

Metto il composto in uno stampo, o contenitore, adatto al blush e metto in frigo a raffreddare affinchè si rassodi nello stampo (circa 1 ora).

E avete il vostro blush completamente naturale e fatto in casa.

N.B.= non essendoci acqua nel composto, non ha bisogno di conservanti. Si applica con un pennello da blush o da terra o,se siete più comode così, con le dita con movimenti circolari, stando attente a non esagerare con la quantità.

Per prolungarne la durata ed evitare l’irrancidimento, aggiungete al composto, prima che si solidifichi, la vitamina E(qualche goccia. Oltre che online potete trovarla anche in farmacia).

SECONDO METODO BLUSH IN CREMA

Ingredienti:

  • 1,6gr di colore(mica o ombretto)
  • 1,2gr di biossido di titanio( o inalternativa di ossido di zinco)
  • 1,8 gr di olio di riso( o un olio vegetale leggero come jojoba, girasole, argan)
  • 2,5 gr di coco-caprylate : potete trovarlo online. è un olio che ha l’effetto di un siliconico ma tale non è. E’ naturale ma lascia un effetto setoso al blush sulla pelle.
  • 1,2 gr di vitamina E per non far irrancidire gli oli
  • 1 gr di cera d’api

Mescolo nel grinder(o in  un mortaio, in un macina caffè o un mixer) il colore e il biossido di titanio. Quando sono ben amalgamati, aggiungo l’olio di riso, il coco.caprylate, la vitamina E e la cera d’api.

Metto il tutto a bagnimaria e mescolo finchè gli ignredienti non si sono ben amalgamati e sciolti.

Riempio uno stampino, un cotnenitore dove voler conservare il blush e lascio raffreddare in frigo per 10 minuti. E voilà.

 

Spero vi sia stata utile e spero mi facciate sapere se proverete a riprodurre uno di questi blush .

Alla prossima bellezze!!