Black and white cut crease

Un cut crease davvero particolare con focus soprattutto sul colore bianco.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi propongo il mio black and white cut crease.

Un trucco occhi ispirato ai famosi, e da me tanto amati e molto extra, cut crease ma utilizzando soprattutto un bianco neve. Ma vediamo subito come si realizza.

OCCHI

Quando devor ealizzare unt rucco occhi abbastanza importante e che può provocare un discreto fall out di prodotto in polvere, cominico a realizzare prima il trucco occhi e poi la base.

Comincio applicando uno scotch carta( mir accomando, prima di posizionarlo sul viso togliete sulal mano l’eccesso di colla altrimenti vi irritate la pelle) sotto l’occhio e inclinato a seconda di quanto volete la sfumatura.

Cominciamo traccaindo in modo non troppo rpeciso, una linea di kajal nero sulla piega dell’occhio e lo sfumiamo.

Applichiamo, poi, su questa linea, un ombretto opaco nero e los fumiamo con un pennello da sfumatura, come vedete in foto.

Orendo un pennello setole piatte, non troppo grande, e, con un po’ di fondotinta, andiamo a creare il nostro cut crease semplicemente applicando, picchiattando il fondo sulla palpebra fino a dove vogliamo sia alta la nostra linea, come vedete in foto.

Sullo spazio creato dal fondo, poi, aggiungiamo un pochino di cipria e, con un pennello piatto, un ombretto bianco opaco. Il mio è cocco di Neve, lo amo…è versatilissimo ed extra opaco.

Disegnamo, con un eyeliner liquido nero, la mia linea all’attaccatura delle ciglia superiori e creo la mai codina abbastanza sottile e lunga, che va a seguire la linea di cut crease nera.

Tolgo lo scotch carta e vado a fare le eventuali correzioni con il mio correttore e un pennellino per correttore…appunto.

Dopodichè, riempio le mei sopracciglia con una polvere nero aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Sotto l’arcata sopraccigliare, proprio attaccato alle sopracciglia, disgno una linea che percorre tutta l’arcata con una matita bianca. La mia è lunaire di Avril.

Sfumo la matita,anche con le dita.

Sulle ciglia applico due passate di mascara volume extra nero.

E il trucco occhi è completo.

BASE

A queto punto creo la mai base applicando l’acqua di tinta so’bio étic con una spugnetta( va benissimo anche un pennello da fondotinta setole piatte), correggo le piccole imperfezioni con il correttre anticernes di Avril e mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno le mie labbra con una matita nude tendente al marroncino e le riempio con un rossetto matte dello stesso colore.

E il trucco è completo.

Spero davvero che vi piaccia. Alla prosisma bellezze!!