Black and silver makeup

Trucco occhi mooolto luminoso sui toni del silver brillante.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio black and silver makeup.

Inutile dire due cose: che il trucco occhi è realizzato con gli ombretti Neve cosmetics; che parto proprio dal trucco occhi e non dalla base:P

OCCHI

Come prima cosa, ho annullato la mia palpebra mobile stendendo un velo di correttore, quello che uso per le imperfezioni. La tonalità è porcelaine del correttore di Avril

Picchietto il tutto con le dita. Applico il mio amico scotch ai lati dell’occhio(dopo, ovviamente,aver tolto la colla in eccesso sul palmo della mano) per dare la giusta angolazione alla mia successiva sfumatura.

Con un pennello angolato morbido, applico un ombretto nero opaco( il mio è black sheep di Neve) sulla piega dell’occhio e sfumo verso l’esterno seguendo l’inclinazione del mio scotch.

Con un pennello piatto applico, su tutta la palpebra mobile picchiettando, il mio “silver”, il color “Lithium” dei duochrome di Neve. Picchietto. Se volete rendere il colore ancora più metallizzato applicatelo con un pennello leggermente inumidito.

Tolgo lo scotch, correggo eventuali sbavature e imperfezioni con il correttore e un pennellino da correttore, appunto.

Eyeliner liquido nero( sempre Avril) e traccio una linea nè troppo spessa nè troppo sottile all’attaccatura delle ciglia superiori. Creo, come sempre, la mai codina, sottile e abbastanza lunga.

Sulla rima cigliare inferiore applico una matita nera( la mia è di Avril) che vado, successivamente, a sfumare con il mio ombretto nero opaco usato per la piega dell’occhio. Cerco di sfumare bene l’ombretto verso l’esterno per creare una sorta di linea di unione con l’eyeliner.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera, aiutandomi con un pennello piatto angolato, come vedete in foto.

Sotto l’arcata, per illuminare il tutto, applico una matita bianca che sfumo con le dita(sempre di Avril).

Sulle ciglia superiori stendo due passate di Mascara nero volumizzante. Il mio è di Avril.

E il trucco occhi è completo:)

BASE

Per la base stendo, con un pennello piatto da fondotinta,ma va benissimo anche la mitica blender, la mai acqua di tinta della so’bio étic. Correggo le imperfezioni con il correttore Avril utilizzato prima e, infine, mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita labbra di Neve “lechees”. Realizzo un contouring non molto pesante per dare ancor più definizione al viso e il look è completo.

Spero, come sempre, che il look vi piaccia, Alla prossima bellezze!!!