Base fortificante unghie homemade

Base fortificante unghie homemade: ricetta facile per unghie forti

Buongioooorno bellezze!Oggi parliamo di base fortificante unghie homemade.

Ossia, come creare in modo del tutto naturale uno smalto base per fortificare le unghie fragili e che tendono a spezzarsi.

Avevo già scritto un post in passato sull’argomento unghie fragili dando qualche dritta,sempre natirale, su come cercare di risolvere il problema.

Problema che colisce molte perosne e non sempre dipende da un uso scorretto degli accessori di cura delle unghie. Molto spesso, così come la debolezza dei capelli, è sintomo di una carenza di vitamina o di probemi di intolleranze.

Quindi, ok i rimedi naturali ma se vedete che tutto ciò non porta a risultati soddisfacenti contattate subito un dermatologo per una visita;)

Ma veniamo al nostro bellissimo smalto base fortificante.

La ricetta l’ho recuperata dal sito Aromazone. Anche di questo sito fnatastico ho parlato nel blog tempo fa. Spesso, oltre alle ricettine farina del mio sacco e delle mie conoscenze, predno spunto da consigli e spignattamenti molto molto validi forniti da loro.

Oltretutto le materie prime sono di ottima qualità e ad un prezzo onesto. Vi parlerò anche del sito zenstore, sito tutto italiano dai prezzi davvero davvero competitivi(è già il secondo ordine che faccio).

Ecco la ricetta dalla base

OCCORRENTE
  • Flaconcino da 6ml(potete pulirne uno di uno smalto che ormai è finito ed utilizzare quello.)
  • ciotolina in inox
  • una piccola frusta sempre in inox
  • bilancino di precisione 0,01gr o pipette graduate a 3 ml (anche una siringa senza ago)
  • base neutra per smalto: 6gr
  • attivo cosmetico proteine del riso(liquido): 0,03 gr o una goccia
  • olio vegetale di ricino bio: 0,1gr o 0,1 ml se usate le pipette
COME SI FA

Semplicemente unendo tutti gli ingredienti dopo averli pesati con la massima precisione. Il composto deve essere ben amalgamato.

Dopo aver amalgamato il tutto, versatelo, magari aiutandovi con la sirigna senza ago o con le pipette, nel flaconcino per smalto e il gioco è fatto.

Ovviamente queste sono le dosi per un flacone da 6ml. Se volete riempire un flacone più grande aumentate tutte le dosi in proporzione.

Questa base ha un’azione rinforzante per le unghie e,al tempo stesso,le protegge dallo smalto creando un film. Utile,appunto,per chi ha unghie fragili che tendono a spezzarsi.

L’azione rinforzante è data soprattutto dall’olio di ricino, conosciuto proprio per proteggere e rinforzare ciglia, unghie e capelli fragili.

Spero vi sia stata utile. Fatemi sapere se provate a realizzare lo smalto.Alla prossima bellezze!