Aroma-zone

Buongiooorno bellezze! Oggi post un pochino differente:Aroma-zone.E’ esplosa la mia passione per i prodotti fai da te e devo dire che,per costi ed efficienza,sono davvero una bomba!

E’ utilizzare prodotti,materie prime assolutamente naturali e facilmente reperibili anche soltanto nei supermercati quando fate la spesa per riuscire a creare biocosmetici per la cura della nostra pelle,per i capelli,per il make up e per lo”strucco”.In questa sezione troverete(già qualcosa c’è)pian piano settimana per settimana ricettine e presntazione diprodotti e materie prime con una decrizione delle loro proprietà proprio per orientarvi al meglio in questo affascinante mondo.

A volte,però,non riusciamo a trovare titto ma proprio tutto nei supermercati o nelle erboristerie(ad esempio,l’ossido di zinco essenziale per poter produrre un fondo minerale o gli ossidi colorati o alcuni oli essenziali specifici).Quindi? Ed ecco che viene in soccorso Aroma-zone.

aroma zone

Cos’è e chi sono

Aroma-zone è un sito di vendita online francese dove potete trovare,a prezzi davvero economicissssimi,tutte le materie prime che vi servono per creare i vostri cosmetici e i vostri prodotti di makeup bio.

Ma chi c’è dietro questa meraviglia?Il sito è stato creato da Pierre Vausselin e le sue due figlie mossi dalla loro passione e conoscenza delle materie prime e degli oli essenziali e delle loro infinite proprietà.In questo modo,nel 2000,è nato il sito Aroma-zone che,negli utlimi anni,è cresciuto in modo esponenziale grazie alle tante richieste degli acquirenti e al numero smpre maggiroe di persone che vogliono prendersi cura delal loro pelle in modo totalmente naturale.

Obiettivo:quello di far conoscere le proprietà benfiche degli oli essenziali ma anche quello di portare le persone a produrre,a costi irrisori,a casa i loro cosmetici preferiti in modo naturale e sano,senza aver bisogno di ricorrere ad ingredienti chimici di cui sono pieni i prodotti da profumeria(oltretutto molto molto costosi).

Un tour del sito…

Vi porto vitualmente a fare un giretto tra le meraviglie del sito.

I prodotti:la prima voce del sito è proprio dedicata ai prodotti ed è divisa in questo modo:

  • estratti naturali:estratti co2,idrolati,burri,oli vegetali,gel di aloe veraestratti di piante,polveri di pianteestratti marini,sali e argille.Tutto l’essenziale,insomma,per produrre homemade i vostri cosmetici e i vostri prodotti di make up
  • ingredienti cosmetici:attivi cosmetici,cere,cere floreali,gomme,emulsionanti,tensioattivi naturali,emollienti,esfolianti,coloranti e basi per il maquillage
  • cosmetici naturali e bio:basi neutre,cura e detersione del viso e del corpo
  • diffusori aromatici per la casa
  • confezioni vuote per i vostri cosmetici
  • pacchettini e idee regalo

Andando avanti nella navigazione troviamo l’angolo Novità e Promozioni:ogni 15 giorni troverete una selezione di prodotti con una riduzione di prezzo del 30%.Ad esempio,in questi giorni trovate un flacone da 10ml di sangue del dragone(potentissimo antiossidante naturale) a 2,40 euro invece che 3,50 euro.

Sezione Idee:trovate idee regalo a tutti i prezzi,anche a meno di 15 euro e non solo di prodotti per la pelle ma anche libri sull’aromaterapia e accessori di benessere come le spugnette per il peeling viso o il massaggiatore anticellulite in legno.

Seguendo,troviamo la sezione Ben essere:aromaterapia,erboristeria,libri sul tema e i consigli di Aroma-zone.

Bellezza bio:in questa sezione troverete tutti i Must-have selezionati dal sito e la cosmesi bio

Sezione di cosmetici fai da te.e qui è il mondo dello spignatto tra basi naturali,ingredienti per creare il vostro make up bio,oli essenziali(proprio essenziali per alcune ricette di prodotti per la cura della pelle e per le diverse problemtiche),saponi,profumi e anch i contenitori vuoti dove poter conservare la meglio i vostri prodotti naturali.Alcuni si possono creare senza conservanti vegetali ma hanno bisogno di contenitori appositi,con materiali che non lasciano deteriorare il contenuto.Qui troverete anche questo:).

Molto molto carina è la sezione ricette per le amanti dello spignatto dove,a seconda di quello che cercate e,ad esempio,delle problematiche della vostra pelle,troverete la ricetta bio che più fa per voi.

aroma zone 1

aroma zone2

 

E allora,cosa aspettate? http://www.aroma-zone.com/...io ci sto perdendo gli occhietti:))