Arabic silver makeup

Buongiooooorno bellezze!Oggi riproduciamo un arabic silver makeup.

Un trucco d’ispirazione mediorientale, che sappiamo punta tantissimo sull’incorniciare l’occhio e sulla profondità, sui toni dell’argento.

Per realizzato ho utilizzato ombretti Neve cosmetics, i miei preferiti. Ma passiamo al tutorial;)

BASE

Come sempre, per la base ho utilizzato l’acqua di tinta so’bio étic nella colorazione più chiara. Ho corretto le imperfezioni col favoloso correttre Avril nella colorazione porcelaine. Infine, mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione light sand.

OCCHI

Applico un ombrett argentato su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto. Io ho utilizzato il lithium dik Neve cosmetics. Lo amo alla follia. E bagnato è ancora più intenso.

Pennello angolato morbido e applico un marroncino non troppo scuro sulla piega dell’occhio e sfumo verso l’esterno, come vedete in foto. Intensifico un pohcino il colore sulla piega per dare maggiroe intensità. Il colore è croissant di Neve.

Eyeliner Avril e traccil una linea non troppo sottile all’attaccatra delle ciglia. Mi allungo verso l’esterno per la mia codina che,invece,deve essere sottile. Un prolungamento della forma dell’occhio.

Matita, sempre Avril, nera e disegno uan linea sulla rima cigliare inferiore. L afissa con un ombretto nero aiutandomi con un pennellino piccolo angolato piatto. Trascino il tratto verso la mai codina di eyeliner per unirle.

Prolungo il mio trattodi matita verso l’esterno, staccanomi un po’ dalla codina. Al centro, riempio con una matita bianca(la mia sempre di Avril:clair de lune). Meglio ancora se avete un eyeliner bianco.Il tratto sarà più preciso e meno sfumato.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera. Applico un ombretto bianco shimmer sotto l’arcata sopraccigliare. Stendo,infine, due passate di mascara volume(Avril) nero sulel ciglia .

Il trucco occhi è completato.

LABBRA

Scusate se non ho inserito il particolare delle labbra. Ho comunque steso un ombretto nude-marroncino . Matt. Il tutto dopo aver contornato le mie labbra con una matita dello stesso colore(Avril).

E il makeu è completato:)

Spero che il look vi piaccia.Alla prossima bellezze!