Alverde review pt1

Prima recensione di alcuni dei prodotti makeup di marchio Alverde.

Buongiooooooorno bellezze! Oggi il post si intitola “Alverde review pt1”. Sì, la prima parte di alcuni dei prodotti makeup Alverde…e non solo:)

Fiiiinalmente Alverde sbarca anche in Italia grazie all’apertura, non so se in tutta Italia ma in molte province tra cui la mia, dei supermarket DM. Dm è un sorta di mini supermercato tedesco dove potete trovare questo e altri brand. E, se ne avete uno in zona ragazzi vi consiglio di farvi davvero un giro.

Non solo per i prodotti di bellezza ma per tutto quello che hanno dalla skincare agli alimentari. Hanno un sacco di prodotti bio, il che mi rende felice, e prodotti di marchi tedeschi davvero davvero validi e super lowcost:)) il che mi rende ancora più gaia:D

Ma passiamo alla nostra review.

Di seguito vedrete solo alcuni prodotti makeup che ho voluto acquistare per questi motivi. Innanzitutto perchè non sono solita cambiare un brand con cui mi trovo benissimo. Secondo motivo, perchè non tutti i prodotti, già a primo tatto, non li considero validi.

Ho acquistato anche alcuni prodotti per pelle e capelli. Lir  recensirò in un prossimo post;)

PERCHé…

Perchè ho deciso di acquistare questi prodottini…perchè capita quotidianamente di uscire al volo per una spesa, per un breve giretto…e quindi volevo qualcosa di performante da usare tutti i giorni quando non ho bisogno di far durare il trucco tutto il giorno o quando devo fare un makeup particolare o elaborato(per quello ho i miei ombretti Neve:P).

Ed ecco le mie scelte.

MATITE LABBRA

Il primo acquisto sono queste quattro matite labbra.

Allora, io solitamente uso le matite labbra con un rossetto matte come base o, quando sono abbastanza morbide, le uso da sole come matite rossetto.

Queste scrivono bene, durano anche molte ore(se non ci mangiate sopra ovviamente ma come tutte le matite del mondo) e i colori sono davvero carini.

Il primo, di cui vedete lo swatch da sinistra, è il soft red, un rosso molto portabile da tutti i giorni proprio perchè non è troppo carico.

Poi, c’è aubergine, un sorta di color vino.Il mio preferito. Abbastanza scuro e bellissimo sulle labbra.

Soft malva è il terzo. E’ una sorta di nude tendente al malva ma molto molto delicato. Per le amanti del genere. Molto giornaliero.

Infine, hibiscus, un color ciliegia molto delicato.

Ragazze, ve le consiglio davvero. Costo 1,90.

PALETTE OCCHI NUDE

Di questa palette se ne dicono di tutti i colori e i pareri sono discordanti. Sono obiettiva, come sempre.

Anch’io ero scettica ma ho voluto provare. E’ un’imitazione della palette sui colori nude di Lily lolo, anche pr il fatto che hanno la stessa polverosità e scrivenza…ma un’enorme differenza di prezzo.

Sì, c’è un po’ di fall out quando li utilizzate ma vi assicuro, e ne sono stupita anch’io, che ne bast davvero poco di prodotto per realizzare un bel trucco.

I colori più scuri sono molto scriventi e si sfumano benissimo.

Quelli chiari opachi anche e quelli shimmer danno una luce bellissima soprattutto se li applicate con i polpastrelli e li mettete in evidenza con quelli scuri nella piega.

Insomma, per un trucco da tutti i giorni e da giorno sono super promossi. Costo 4,99.

Questa è l’altra palettina da quattro colori nella tonalità rose garden che vedete nella foto generica.

Qui forse i colori opachi, soprattutto il malva(secondo a partire da sinistra), scrivono meno degli shimmer ma non è poi così vero.

Sono colori molto delicati ma che donano all’occhio una bellissima luce. Anche qui sono solita applicare gli shimmer con il polpastrello e intensificare il tutto soprattutto col primo colore matte scuro. Effetto wow e sempre per un trucco da giorno.

Promossa. Costo 3,99

BLUSH ILLUMINANTE

Questa palettina nasce come un blush illuminante ma ragazze…come blush sarebbe poco scrivente ma come illuminante è bellissimo.

Per contouring e strobing non amo molto i prodotti in crema, soprattutto poi d’estate(c’è anche l’illuminante in crema e non è male…solo un po’ appiccicoso).

Questo mix lo utilizzo come illuminante sia applicandolo con le dita sia con il pennello.

Molto versatile . Promossa. costo 4,99.

penso però sia della collezione primaverile perchè adesso non la vedo sullo stand.

CORRETTORE LIQUIDO

Premetto che non cambierò mai il mio correttore Avril:coprente e dura tutto il giorno.

Volevo semplicemente un correttore per il contorno occhi che illuminasse quella zona. E il suo lavoro lo fa egregiamente.

Si applica facilmente e non va nelle pieghette dell’occhio.

Se cercate un correttore che copra le imperfezioni non prendetelo perchè la coprenza è davvero davvero leggera. Per illuminare la zona sottostante l’occhio ok ma come correttore no.

Se volete qualcosa per le imperfezioni meglio la versione nello stick automatico(l’ha preso mia madre che ha la pelle secca è copre benissimo senza essere pastoso). O altrimenti il camouflage.

Promosso. Costo 2,99

Non solo Alverde…

Se volete un duo bronzer blush per la stagione estiva che scaldi l’incarnato per un effetto abbronzato nella zona contouring senza essere eccessivo questo fa per voi.

La colorazione è “ibiza nights“. La spacciano come colorazione più scura ma, onestamente, la uso io che ho la pelle chiara e va benissimo. Costo 5,99

Ed ecco come un prodotto makeup può avere diversi utilizzi.

Nasce come blush luminoso ma è troppo shimmer per esserlo per me.

Ma come ombretto luminoso che si avvicina ad un pigmento sì. luce luce luce. E per questo promosso. costo intorno ai 4 euro.

E con questo ho finito. Spero di esservi stata utile. Alla prossima bellezze!!!