Alkemilla

Buongiooorno ragazze! finalmente una bellissima giornata di sole da queste parti…sorriso da bimba felice!!Oggi voglio parlarvi di un brand molto molto amato e in continuo rinnovamento:Alkemilla.

alkemilla6

L’azienda

Avvicinandomi da un bel po’ ormai al mondo della biocosmesi,cerco sempre brand e prodotti non soltanto di make up ma anche di cosmesi per la pelle del corpo e del viso ed è inevitabile non imbattere in Alkemilla.

Alkemilla è un’azienda italiana(della provincia di Tarant per l’esattezza) che si occupa di make up,di cura della pelle e dei nostri capelli.

L’obiettivo principale dell’azienda è quello di fornirci prodotti di altissima qualità  non soltanto nel rispetto della nostra pelle am anche nel rispetto dell’ambiente e degli animali.Anche questo brand,come tutti quelli che si occupano di biocosmesi,non effettuano test sugli animali.

Alkemilla unisce le più moderne tecnologie in campo di cosmesi alle proprietà meravigliose che esistono già in natura…e me ne sto accorgendo io stessa utilizzando farine,oli e materie prime per i miei cosmetici fa da te che ho cominciato a condividere con voi nela sezione “discussione e spignatto”.

I loro prodotti vantano ben tre certificazioni:Lav,Vegan ok,Icea e sono inoltre privi di nickel,cromo e cobalto,dannosi come sappiamo per la nostra pelle e presenti in motli prodotti cosmetici che troviamo nelle profumerie e nei supermercati.

I prodotti

Tante le linee Alkemilla.Ma andiamo per ordine:

  • linea labbra:i bellissimi e buonissimi “addolcilabbra”,una linea di ben 12 balsami per le labbra in 12 profumazioni differenti ad un prezzo davvero irrisorio(2,90euro)

alkmeilla5

  • linea anticellulite:crema anticellulite bio,termo attiva,rassodante e il fango osmotico 90\60\90.I prezzi non sono bassissimi ma sono in linea con i prodotti di questo tipo che trovate comunemente nei supermercati con la differenza che questi non fanno altro che coccolare la vostra pelle.
  • linea capelli:comprende shampoo e balsamo arancio e limone,cedro e finocchio e lavanda eucalipto
  • linea corpo:oltre alle creme anticellulite sopra citate,troviamo crema corpo all’aloe e aloe e calendula,crema corpo bio ipnosi e crema bio piedi e gambe,pura aloe vera in gel,crema corpo sensual,crema mani, gli oli(cocco,monoj)e lo scrub corpo.

alkemilla3

  • detergenti:della linea fanno parte bagnodoccia e detergenti delicati al the bianco,aloe vera e bamboo
  • gel igienizzante
  • linea bimbi:la pelle dei bambini è molto delicata così come i prodotti che alkemilla ha pensato per loro tra pasta protettiva,deolce bagnetto,olio baby,amdio di riso e bio talco.
  • linea make up:rossetti(molto densi e molto scriventi,arricchiti di olio di jojoba,nocciolo e ricino per proteggere le labbra.il colore si fodne con le labbra senza creare imperfezioni alla stesura e dura tutta la giornata),correttori(promettono di essere ad alta coprenza,sono in stick,arricchiti con olio di jojoba e nocciolo di albicocca idelae per coprire imperfezioni,rossori,macchie e occhiaie),ombretti(4gr di prodotto in comose cialdine.gli ombretti sono molto pigmentati,27 i colori disponibili dai toni più delcati a quelli più decisi).La linea non comprende prodotti di make up per la base

alkemilla1

alkemilla

  • materie prime,oli essenziali e vegetali
  • profumi:4 profumazioni diverse
  • solari e saponi equosolidali

alkemilla4

Insomma,c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se volete conoscere in dettaglio i prodotti cliccate sul loro sito http://www.alkemillacosmetici.it/