Akamuti

Buongioooorno bellezze! Inizia la settimana e io sono sempre a caccia dik brands interessanti da presentarvi.Oggi voglio parlarvi di Akamuti.

CHI SONO

Akamuti è una parola originaria dello Zambia ed ha due significati: “piccolo albero” e “un po’di medicina” e sta proprio ad indicare  come,in Africa,in medicina,la natura la faccia da protagonista. Ecco che alla base degli ingredienti di Akamuti vi siano le piante,essenziali non solo per la salute della nostra pelle am anche dell’intero pianeta.

Tutti i prodotti Akamuti sono interamente prodotti a mano,dall’inizio della produzione alla fine,da persone vere e non da macchine! I prodotti sono al 100% naturali ottenuti dalla mistura,filtraggio,infusione di erbe,resine,fiori,piante.

A capo di Akamuti c’è Lindsey,aromaterapista,che fonda il brand nel 2003, a capo non soltanto della creazione dei prodotti ma ,con altri due designers,anche del sito web e dello shopping online.Insomma…dietro Akamuti soltanto persone e la loro passione e competenza in campo di biocosmesi.

Ovviamente,come per la maggior parte dei brands che si occupano di biocosmesi, prodotti e packaging sono realizzati nel pieno rispetto non soltanto della nostra pelle ma anche dell’ambente e delgi animali.Nessun prodotto è testato su di essi.

I PRODOTTI

Vasta la gamma prodotti Akamuti.Vediamola nel dettaglio.

CURA DEL VISO

Della gamma fanno parte:

  • creme idratanti: tutti i prodotti della linea idratanti viso contiene melograno,avocado,arancia dolce,rosa…alcuni esempi di prodotti della gamma:

natural face creamcrema giorno arricchita con olio di mandorle per rendere la pelle nutrita ed elastica.

siero contorno occhi alla bacca rosa,rivitalizzante.

  • maschere: tutte la maschere della linea sono a base di argilla ed erbe.Alcuni esempi:

chocolate face mask

rose beauty face mask

  • tonici: tonici viso per tutti i tipi di pelle,da quella più problemaica alla pelle secca e grassa.

organic orange blossom water

questa al tea tree è indicata soprattutto per chi ha la pelle grassa e mista perchè assorbe l’eccesso di sebo grazie alla funzione astringente e purificante del tea tree.

  • labbra: due balsami labbra:ai frutti rossi e miele organico e camomilla.

CURA DEL CORPO

Della gamma fanno parte:

  • oli per il corpo,100% naturali
  • creme idratanti per il copro,prodotte con burri naturali ed oli essenziali aromatici

  • balsami: balsami e creme alle erbe per tutti i tipi e le problematiche della pelle.un esempio..

balsamo alla calendula e camomilla per una super idratazione .

  • crema mani e piedi:

per piedi morbidi e levigati.

AROMATERAPIA

Della gamma fanno parte oli essenziali ( vi assicuro che avete l’imbarazzo della scelta.Gli oli sono puri,adatti ad essere aggiunte alle vostre creme e per le appassionate di spignatto)e acqua profumate

SAPONI

I saponi della gamma sono adatti,per i suoi ingredienti,soprattutto a chi ha la pelle secca,contenendo olio di olvia,olio di cocco e burro di karité.

I saponi sono solidi,liquidi e da notare l’african black soap

realizzato dalle donen africane con burro di karité e olio di palma.

Della vasta gamma di prodotti kamuti fanno parte anchei sali da bagno,i prodotti per capelli(shampoo in polvere e liquido con ingredienti assolutamente naturali) e prodotti per le neo mamme e i loro bambini.

Se volete sapere di più sul brand e su tutti i loro prodotti collegatevi al sito http://www.akamuti.co.uk