Acido ialuronico-trattamenti homemade

Alcuni consigli su come usare il gel di acido ialuronico.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di acido ialuronico-trattamenti homemade.

 

Avevo già scritto un post in merito all’uso dell’acido ialuronico e a cosa serve.Oggi voglio darvi qualche consiglietto in più.

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta dalla nostra pelle naturalmente e,col passare degli anni, diminuisce. Ecco come utilizzare il gel di acido ialuronico per ricompattare la pelle e renderla più giovane e bella…risultati garantiti;)

GEL DI ACIDO IALURONICO

Quello che ho comprato recentemente è della marca La saponaria ma potete trovare il gel di acido ialuronico sui siti online specializzati(quello che preferisco è quello di flowertales https://flowertalescosemtics.com)

Quantità, qualità e prezzo molto competitivi.

Ho acquistato questo di La Saponaria nel mio negozio bio “mondevert”( di cui ho già parlato in un post dedicato solo a loro…collegatevi al loro sito per tutti i vostri acquisti delle migliori marche di prodotti per la skincare e il  makeup;) ).

Nella confezione ci sono 20ml di prodotto…lo so, rispetto ai 100ml del sito possono sembrare poch ma non lo sono visto la quantità infinitesimale che bisogna usare.

La soluzione del mio gel è dell’1%(su flowertales lo trovate anche al 2%, molto più concentrato, o su minerliberihttps://mineraliberi.it all’1,5%).

Come vedete in foto, l’aspetto è quello di un gel abbastanza viscoso e completamente trasparente.

Questo, come gli altr gel, sono venduti come materie prime. Quindi, il loro uso è quello di componente di creme o sieri od oli ma,vista l’alta tolleranza con la pelle, può essere usato anche puro con le dovute accortezze.

COME LO USO:CON LA CREMA

Solitamente, non provoca nè bruciori nè rossori. Io( e consiglio soprattutto per chi ha la pelle molto secca) lo uso in questo modo.

Prelevo con la punta del dito una piccola quantità di gel e lo picchietto nelel zone dove voglio riempire le rughette:contorno occhi, fronte, zona naso-labiale e mento.

Se volete un effetto tonificante su tutto il viso mettete una goccina anche sulle guance ma potete anche evitare.

Fatelo a pelle umida perchè,in questo modo, la pelle non la sentirete tirare per nulla(se lo mettete sulla pelle asciutta,almeno sulla mia che tra parentesi è mista, un po’ la sentirete tirare).

Massaggiate le zone dove avete applicato il gel estendendovi anche su guance e collo. Noterete che il gel si assorbirà in pochissimi secondi.

Una volta asciutto, applicatela vostra crema idratante e lasciate assorbire.

Metodo che consiglio soprattutto per il giorno.

CON SIERI

Un altro modo per utilizzarlo al meglio è questo.

Dopo averlo fatto assorbire come vi ho detto sopra, applicate qualche goccia del vostro siero o di un olio antiage nelle stesse zone in cui avete applicato il gel.

Io utilizzo il siero fatto in casa addizionato con il q10 e,steso la notte prima di dormire, è una bomba…anche da solo.

Una volta fatto assorbire il  siero, applicate la vostra crema e voilà.

Consiglio questa applicazione soprattutto la notte perchè la pelle ha tutto il tempo per goderne dei benefici.

Gli oli che utilizzo sono,solitamente,argan, rosa mosqueta, vinaccioli, canapa,enotera,avocado ma anche semplicemente semi di girasole.

COME ATTIVO NEI PRODOTTI SKINCARE

Essendo venduto come materia prima, per le amanti dello spignatto,si può usare il gel come attivo nei preparati.

Ricordatevi di inserirlo sempre a freddo per mantenere intatte tutte le proprietà. Al massimo, potete renderlo più fluido aggiungendo qualche goccia di glicerina.

La quantità da utilizzare nei preparati è tra l’1% e il 5% massimo. Di più è solo uno spreco di prodotto.Attenetevi sempre alle percentuali giuste.

Quindi, se volete inserirlo come attivo in una crema viso e corpo già pronta(mi raccomando sempre naturale), attenetevi alle percentuali indicate;)

I risultati sono reali.Ovviamente dovete essere costanti nel tempo ma i risultati le vedrete già dopo una ventina di giorni.

Spero di esservi stata utile. Alla prossima bellezze!!!