Acconciature estive

Buongiooorno bellezze! Oggi,per l’appuntamento con la moda,parliamo di  acconciature estive.

Estets vuol dire alte tmeperature,caldo,la non sopportazione,spesso,di doversi mettere dei vestiti addosso senza diventare un tutt’uno con il tessuto e ovviamente…dramma capelli.

Vogliamo essere a posto,in ordine,che sia in città o sulla spiaggia o ad un party o un matrimonio(che d’estate sono davvero infernali!!).E allora? Ecco alcune idee;)

TOP KNOT

Immaginiamo di dover partecipare ad un party in piscina…non siamo così fprtunelle? Ok,uan semplice festa o un aperitivo in spiaggia o soltanto vogliamo sentirci  a posto nelle ore calde della giornata ed essere cool?

Un’idea è il top knot,tra le acconciature passpartout e di tendenza questa stagione ma rivisitato in versione doppio nodo. Chignon a nodo destrutturato al centro testa con il quale raccogliere tutto il settore frontale e laterale, nuca libera e styling post beach con onde glunge stropicciate e vissute ma assolutamente raffinate.

   

 

BOXEUR BRAID

Ispirandoci invece allo “street style” si può giocare con le boxeur braid, viste sulle celebrities, ma in versione glam – chic: due trecce che scendono ai lati del viso con leggero volume sopra la testa e uno chignon appena sopra la nuca. Un po’ le trecce che vediamo alel donne che praticano boxe per essere in ordine e non ostacolare i movimenti.

   

MATRIMNIO ESTIVO?BOHO CHIC

La treccia è sempre un must per i wedding look estivi, in versione boho chic o new romantic.

Le proposte sono:treccia aerea e continua”, in cui i capelli sono intrecciati e ondulati ad arte rimanendo allo stesso tempo “liberi”  e naturali; oppure l’intreccio in versione “braided banana” avvolto in uno chignon che ricade al centro dell’attaccatura frontale.

boho chic

  braided banana

SERATA ELEGANTE

Un’idea super trendy per la sera è il finto undercut alla nuca realizzato con un intreccio twist molto fitto che annulla il volume alla nuca permettendo di  sbizzarrirci con la parte superiore dei capelli.

 

E voi?Quale stile preferite?