accessori moda mare 2018

Diamo uno sguardo agli accessori più di moda in questa estate italiana.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo agli accessori moda mare 2018.

Ahhh…l’estate…vestitini leggeri…mare(o montagna o relax in città)….giornate lunghe…occhiali da sole, borse e quant’altro da sfoggiare. Sì…giornate in città…perchè non tutti decidono di spostarsi durante l’estate…e credetemi…l’estate in città non è poi così male…riuscirete a riscoprire luoghi che durante il corso dell’anno, presi dalla frenesia del traffico e del lavoro e impegni vari, non conosciamo.

Rivalutate tutto ciò ragazzi…:)

Comunque…tornando a noi..l’estate è vestirsi leggeri…la pelle respira di più…ci copriamo di più. E proprio per questo siamo anche più invogliate a sfoggiare accessori moda anche particolari.

Diamo un occhio a quelli che impazzeranno quest’estate;)

CIABATTINE

Com si fa a pensare al mare senza pensare alle ciabattine. Che tra l’altro, sono molto utilizzate anche per la città, viste la comodità(ereditata dallo scorso anno) e il fatto di averle rese molto alla moda.

Come le indosseremo nell’estate 2018? Semplice: coloratissime e in morbida gomma. Se sei alla ricerca di una linea femminile e assolutamente passepartout, da indossare anche per un aperitivo sul lungomare, un paio di infradito slim è sicuramente quello che fa per te.
Per un approccio più sporty, cool e meno convenzionale le regine incontrastate dell’estate sono invece senza ombra di dubbio le ciabatte slider, da scegliere rigorosamente in una delle tante divertentissime tinte presenti nelle collezioni.

Quelle più in voga? tinta unita i candy colors…dall’animo romantico.


BORSE MARE

E anche qui un must have di ogni estate.

Al primo posto tra le caratteristiche che contraddistinguono una borsa qualsiasi da una ideale per la spiaggia troviamo la capienza: tra beauty straripanti di creme solari e prodotti per i capelli, teli mare, libri e riviste e cappelli lo spazio sembra davvero non bastare mai!
La seconda regola che fa di una borsa una perfetta beach bag è la praticità: estrarre occhiali da sole o asciugamani in tempi da record a volte è davvero una necessità sotto l’ombrellone! Assolutamente bandite quindi borse piccole o con chiusure complicate, via libera invece a maxi shopper e a tote bag aperte in versione extra large.

La più in voga? In rafia o paglia, un po’ boho chic stile coachella.

Ecco qualche idea:)

OCCHIALI DA SOLE

Chi conosce me conosce anche la mia passione per gli occhiali da sole. Li trovo indispensabili d’estate…ma anche un accessorio di gran moda ed eleganza durante l’anno.

Tra i più in voga troviamo versioni interamente colorate dalla montatura alle lenti. Ironici e sbarazzini, sono particolarmente glam nelle versioni total pink o total yellow. Dopo anni di egemonia dei tartarugati, che comunque restano un trend fortissimo, anche la montatura metallica torna a fare capolino e si presenta in nuove vesti variopinte, smaltati o stampati.
Per quello che riguarda la forma si incorona come must have assoluto l’occhiale tondo, da indossare indifferentemente sia in chiave over che in versione mini, a seconda del tuo stile.

Impazzano, poi, correlate agli occhiali, le catenelle da occhiali in tutti i colori e i materiali.

CAPPELLI E FASCE

E dopo l’amore per gli occhiali da sole…l’antipatia per i cappelli…ma non pr tutti devo essere sincera:) Cappelli e fasce non solo per proteggersi dal sole ma anche epr dare quel tocco “Chic” al nostro look da spiaggia e per tenere a posto i capelli, soprattutto per chi ha capelli lunghi.

Sceglili coloratissimi, magari in versione flower print, per un look da vera pin up 2.0 che incanterà davvero tutti! L’idea che ci piace? La fascia effetto rafia, davvero uno dei materiali più in voga per l’estate 2018.

Anche il cappello è sempre un’idea vincente da portare con sé per una giornata tra sabbia e sole. E che tu preferisca una tesa larga da vera diva o un modello panama super chic non importa: purché tu scelga la paglia, questa stagione vale davvero tutto!

OROLOGI E BIJOUX

Certo, se siete, come me, abituati a nuotare per moooolto tempo e non stare soltanto come lucertoline a prendere il sole forse eviterei di mettere bijoux e orologi. Prima di tutto per non avere un’abbronzatura…zebrata:D Poi perchè, indubbiamente, li rovinereste.

Ma c’è chi a questi accessori non rinuncia.

Puntare su un coloratissimo orologio in gomma ovviamente, un accessorio in pieno beach style da sfoggiare senza pensieri!

Per i bijoux vale lo stesso principio. Per chi proprio non vuole rinunciare a un bel bracciale o a un paio di orecchini esistono collezioni pensate apposta per il mare, come bijoux in gomma o in resina, che si possono bagnare o sporcare di sabbia senza alcun rischio. Sceglili nelle nuovissime tinte pastello o in color mix audaci.

Questi erano piccoli suggerimenti…li seguirete? Alla prossima bellezze!!!