Abiti lunghi estivi 2018

Diamo un occhio agli abiti lunghi più in voga per questa bella stagione 2018.

Buongioooooorno bellezze! Oggi diamo un occhio agli abiti lunghi estivi 2018.

E chi l’ha detto che vestito lungo è sempre e solo sinonimo di abito da cerimonia, o comunque per forza elegante? Dimostrazione l’abbiamo quest’estate dove gli abiti lunghi la fanno da padrona.

TIPOLOGIE

E già, perchè quest’estate non andranno i vestiti corti ma i long dress e le maxi tuniche.

Non solo vestiti lunghi, come siamo abituati a intenderli, ma anche maxi chemisier, vestiti camicia molto molto sexy e freschi se ben abbinati.

Abiti scamiciati e pratici wrap dress oltre il ginocchio, impalpabili creazioni in chiffon che coprono le caviglie e robes da soirée rigorosamente lunghe. Che si tratti di look da giorno o di abiti eleganti da cerimonia il risultato non cambia: questa stagione non scoprite le gambe e lasciate tutto all’immaginazione!

Che poi, parliamoci chiaro, attira e attrae di più il vedo non vedo che il tutto scoperto, e non solo da oggi;)

LO STILE

non mancano i classici abiti lunghi a fiori, gli abiti eleganti da cerimonia tinteggiati da delicate nuance pastello, giallo-vaniglia, pesca e color lavanda e i vestiti lunghi bohémien con ricami folk, pizzi e balze. Eppure in questo maxi ritorno all’indossare gli abiti vi è spazio per il ritorno della camicia in tutte le forme (vedi Balenciaga, Victoria Beckham, Y/Project) et voilà che tra i vestiti lunghi estivi moda 2018 i designer riscoprono il mi-ti-co chemisier. Un abito così completo nella sua semplicità, così chic nella sua vestibilità che è da sempre IL grande classico delle vacanze estive da Ibiza a Pantelleria.

I MODELLI…

Ma diamo un occhio ai modelli da cui possiamo benissimo prendere ispirazione…

 

Io un paio di preferiti li ho…e voi? Alla prossima bellezze!!! sssmmaaaccckkkk